Sabato 27 Aprile 2024

L'insospettabile 60enne con 16 kg di hashish nella valigia: i cani antidroga lo scoprono

Distinto viaggiatore spagnolo arrestato a Santa Maria Novella / LE FOTO

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Firenze, 31 gennaio 2015 - Le fiamme gialle fiorentine hanno tratto in arresto un cittadino spagnolo, fermato alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, con 16,4 kg di hashish, occultati all’interno di un doppiofondo del bagaglio a seguito ed un ovulo con 17,5 grammi di cocaina.

Il 58enne, molto distinto ed insospettabile, proveniente da Valencia e diretto a Napoli con il treno alta velocità delle 12:05 di oggi, non è sfuggito al fiuto di Umy e Anna, unità cinofile antidroga in servizio presso il Gruppo di Firenze.

Dopo la segnalazione dei due cani i finanzieri, coadiuvati dagli agenti della Polizia Ferroviaria, hanno approfondito il controllo chiedendo al soggetto iberico di aprire la valigia. I militari, pur non sentendo odori particolari hanno subito capito, dal peso della valigia, che vi era un doppiofondo. Infatti, occultati all’interno dell’intercapedine della stessa è stata ritrovata la sostanza stupefacente, confezionata sottovuoto con cellophane e ricoperta di cera d’api, al fine di eludere i controlli dei cani antidroga. Lo spagnolo è stato arrestato e portato al carcere di Sollicciano.

La droga sequestrata