Fiorentina, Vitor Hugo parte col sorriso. "Astori mi aiuterà"

Nel ritiro viola di Moena parla il difensore brasiliano: "Mi ispiro a Miranda, Melo mi ha detto quanto è bella Firenze"

Un momento della presentazione: Vitor Hugo con Antognoni

Un momento della presentazione: Vitor Hugo con Antognoni

Moena (Trento), 13 luglio 2017 - Ci tiene a far presente che sta imparando l'italiano ("ogni giorno miglioro un po') e alla fine della conferenza stampa è lui a richiamare i giornalisti per chiudere in bellezza con un "Forza viola!". Vitor Hugo, difensore centrale brasiliano, 26 anni, è uno dei giocatori più attesi da quando è stato annunciato il suo arrivo alla Fiorentina. 

Per quanto riguarda la simpatia l'attesa è ben ripagata: sorridente e disponibile, Vitor Hugo viene presentato da Giancarlo Antognoni (il club manager della Fiorentina) ed è già una buona partenza. "E' bravo tecnicamente, usa tutti e due i piedi, forte fisicamente ottimo colpitore di testa" dice il campione del Mondo del 1982.

Il brasiliano ha ben presente di essere in una realtà diversa da quella da cui proviene: "II calcio italiano è molto fisico, intenso, più forte di quello brasiliano, è uno stile di gioco che mi piace molto". Tra i giocatori brasiliani in Italia dice di ispirarsi all'interista Miranda ed è sicuro che Astori lo aiuterà a inserirsi: "Insieme faremo un buon lavoro, mi aiuterà molto".

Felice di questa avventura in viola ("già l'anno scorso la Fiorentina mi aveva cercato, ma la mia ex squadra stava vivendo un momento molto positivo e non volevo andarmene") Vitor Hugo è contento del primo impatto con l'allenatore Stefano Pioli: "E' molto bravo, sa condurre la squadra nel modo adeguato, lavora molto bene".

A raccontargli la bellezza di Firenze è stato un ex viola: Felipe Melo, suo compagno nel Palmeiras. Riguardo alle sue caratteristice tecniche dice: "Sono mancino, ma gioco senza problemi con entrambi i piedi". Vitor Hugo arriva al posto di Gonzalo, ma l'eredità non gli pesa: "So che ha fatto un grande lavoro, il suo percorso va rispettato, ma io voglio fare il mio e sono qui per fare risultato" 

Tra le ambizioni, come è ovvio, anche conquistare la Nazionale, ma sempre attraverso i risultati in viola: "Tutti sognano di giocare in Nazionale, ma il mio primo obiettivo è fare bene con la Fiorentina.

Fiorentina, ecco il primo acquisto: Vitor Hugo è viola

Vitor Hugo Franchescoli de Souza (questo il suo nome completo) ha vinto un campionato brasiliano e una coppa brasiliana con il Palmeiras, la squadra di San Paolo del Brasile fondata da emigrati italiani nel 1914 con il nome di Palestra Italia. Nato a Guaraci (Brasile) il 20 maggio del 1991, ha collezionato 67 presenze ed 8 gol nel club paulista.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro