Verso Juventus-Fiorentina: tra i viola scalpita Saponara

Il trequartista, reduce da un lungo stop, potrebbe essere convocato per la prima volta in questa stagione. Possibili novità rispetto alla gara vinta contro il Bologna

Riccardo Saponara (foto LaPresse)

Riccardo Saponara (foto LaPresse)

Firenze, 18 settembre 2017 - La Fiorentina scalda i muscoli e studia piccole variazioni di formazione per la sfida di mercoledì sera, 20 settembre, all'Allianz Stadium contro la Juventus. Potrebbe esserci ad esempio la prima convocazione di Riccardo Saponara, reduce da un intervento alla caviglia sinistra e protagonista giorni fa con la Primavera viola. Buone le risposte avute dal trequartista forlivese che si avvicina alla prima "chiamata" da parte di Stefano Pioli. Decisive le prossime ore, con Saponara che oggi, 18 settembre, ha svolto regolare lavoro con i compagni, impegnati a preparare la sfida ai campioni d'Italia.

Pioli sta pensando ad alcuni cambi rispetto al match vinto 2-1 contro il Bologna. Possibili gli impieghi dal primo minuto del colombiano Carlos Sanchez a centrocampo al fianco di Badelj e di Eysseric sulla linea dei trequartisti, mentre è ballottaggio fra  Gil Dias e Benassi per la posizione di esterno offensivo. Il programma di lavoro della Fiorentina prevede per domani un'unica seduta di allenamento.

Redazione Sportiva

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro