Fiorentina-Atalanta, Pioli: "Babacar in coppia con Simeone? E' possibile"

Il tecnico viola presenta la sfida con i nerazzurri: "Dobbiamo essere bravi far girare la palla più velocemente. La squadra è uscita da Torino con fiducia e convinzione"

Pioli in conferenza stampa prima di Fiorentina-Atalanta (da Viola Channel)

Pioli in conferenza stampa prima di Fiorentina-Atalanta (da Viola Channel)

Firenze, 23 settembre 2017 - "Siamo usciti da Torino con fiducia e convinzione": Stefano Pioli presenta la sfida contro l'Atalanta (domenica 24 settembre, ore 20.45), ma è inevitabile un passo indietro per tornare alla sconfitta in casa della Juventus. "Abbiamo fatto una buona prestazione _ ripete Pioli_ ma qualche errore non ci ha permesso di essere pericolosi come avevamo preparato".

Contro l'Atalanta (ormai ex-rivelazione, perché la qualità del gioco dei nerazzurri  non sorprende più) i viola si troveranno di fronte a un nuovo esame di maturità sulla strada della crescita di una squadra giovane.  "Stiamo diventando squadra _dice Pioli _ la strada è quella giusta. L'Atalanta sarà un avversario difficile. Gasperini le ha dato un'identità ben precisa, è una squadra che ha acquisito fiducia, solidità, compattezza, è pericolosa nella fase offensiva. Dovremo muoverci molto e bene quando avremo la palla e far girare la palla più velocemente".

Riguardo ai singoli, Pioli si dice soddisfatto di Simeone: "Qualche volta è isolato, ma sa attaccare lo spazio, mette in difficoltà difensori forti. Sono soddisfatto di lui, anche se siamo ancora alla ricerca dei meccanismi migliori". Pioli dice di non voler cambiare molto, in tre giorni non c'è stato tempo di preparare soluzioni diverse, ma quando gli viene chiesto della possibilità di una coppia d'attacco Simeone-Babacar, il tecnico viola è possibilista: "Per me sono due prime punte, ma in alcune occasioni potremo giocare con i due attaccanti e quella di domani (domenica 24, ndr) potrebbe essere l'occasione. L’importante è che ci sia una squadra equlibrata in grado di rispondere sempre al meglio. Ho tante alternative in attacco ed pè importante ci entra dal primo minuto, ma anche chi entra dopo. Mercoledì i cambi non mi hanno soddisfatto complertamente e questo non ce lo possiamo permettere".

Pioli ha buone parole per Gil Dias, anche se gli chiede di essere "più concreto in zona offensiva può diventare un giocatore molto importante" . Ancora da valutare le condizioni di Laurini ("si è allenato, aspetto sino a domenica mattina per decidere") con le possibili alternative che sono Gaspar, oppure lo spostamento di Pezzella a destra e l'inserimento di Milenkovic e Vitor Hugo al centro. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro