Fiorentina-Torino 3-0, viola bravi e fortunati / FOTO

Terzo successo consecutivo per la squadra di Pioli. Reti di Benassi, Simeone e Babacar. Due traverse dei granata

Esultanza viola dopo il gol di Babacar (foto Germogli)

Esultanza viola dopo il gol di Babacar (foto Germogli)

Firenze, 25 ottobre 2017 - Terzo successo consecutivo della Fiorentina che batte il Torino per 3-0 con una buona prova, ma forse con un punteggio troppo largo, anche considerando le due traverse dei granata. La gara è decisa dal gol dell'ex, Benassi, dal raddoppio di Simeone (che si sblocca, finalmente, dopo occasioni clamorose fallite) e dal tris di Babacar su rigore.

PIOLI ESALTA IL CARATTERE VIOLA (clicca qui)

Molto pressing, poco spettacolo e soprattutto fame di punti nella sfida tra Fiorentina e Torino. Il Toro parte subito forte in avanti, ma i viola rispondono.Le squadre sono aggressive e pressano molto alte, soprattutto il Toro.

Le emozioni non abbondano: al 22' su cross di Biraghi dalla sinistra Chiesa di testa alza troppo la palla. Al 24' pasticcio di Sportiello che regala palla a Iago Falque, ma il tiro del granata è deviato. 

Al 18' Pioli deve togliere Thereau per infortunio e inserisce Eysseric. Al 29' i viola passano con Benassi che realizza il gol dell'ex su assist di Simeone. Passa un minuto e il Toro  va vicino al pari con Moretti che coglie la traversa approfittando della disattenzione della difesa viola su un traversone.

Al 34' altra incertezza di Sportiello che non blocca la palla su un cross, ma riesce ad evitare che intervenga Sadiq. Il Toro insiste e al 36' è Ljajic che impegna Sportiello da fuori e questa volta il portiere viola si disimpegna bene. Al 46', però, è la Fiorentina ad avare la palla gol più ghiotta: Eysseric mette al centro e Simeone manca la palla con un liscio clamoroso.

In avvio di ripresa Mihajlovic toglie Sadiq (pessima prova) per Berenguer. Al 7' su una ripartenza il Toro va vicinissimo al gol: Niang viene liberato in area, è solo davanti a Sportiello e coglie incredibilmente la traversa.

Il Toro preme, ma al 9' i viola rispondono con un gran tiro di Eysseric alto di poco. Al 12', però, su cross di Iago Falque è provvidenziale per i viola l'intervento di Pezzella che evita che la palla vada a Niang. 

Al 17' Simeone sotto porta non riesce a segnare ma si rifà al 20' con un gran tiro su assist di Benassi: è il 2-0. Per il Toro è una mazzata. Il colpo di grazia arriva al 29' con Babacar, appena entrato al posto di Simeone: il senegalese tira, Sirigu para, riprende Eysseric, Veretout crossa, Chiesa va a terra in area su spinta (non proprio clamorosa, a dire il vero) di Barreca che viene espulso. Per l'arbitro è rigore e Babacar realizza il 3-0.

Babacar si scatena al 31' sulla sinistra, avanza e piazza il tiro a incrociare sfiorando il palo sinistro di Sirigu.

La partita ormai è finita, i viola bravi e fortunati (da non dimenticare le due traverse granata e l'assenza di Belotti pesantissima) colgono altri tre punti preziosi allungando la striscia positiva. Domenica a Crotone una nuova verifica importante.

Il tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini (33' st Bruno Gaspar), Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone (26' st Babacar), Thereau (18' pt Eysseric). Allenatore: Pioli.

TORINO: (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Moretti, Barreca; Rincon (21' st Valdifiori), Baselli; Iago Falque (30' st Molinaro), Ljajic, Niang; Sadiq (1' st Berenguer). Allenatore: Mihajlovic

Arbitro: Mariani di Aprilia

Reti: 29' pt Benassi; 20' st Simeone

Note: espulso Barreca; ammoniti Baselli, Astori, Rincon,  Moretti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro