Fiorentina, Pioli: "Mi aspettavo di più. La squadra va completata" / VIDEO

Il tecnico viola analizza lo 0-0 contro il Parma

Fiorentina-Parma, Pioli (foto Umicini)

Fiorentina-Parma, Pioli (foto Umicini)

Viareggio, 13 agosto 2017 - Non può essere soddisfatto Stefano Pioli al termine dello 0-0 della sua Fiorentina contro il Parma nell'ultimo test prima dell'inizio del campionato, domenica 20 agosto a San siro contro l'Inter.

"Mi aspettavo qualcosa in più  _dice Pioli alla fine della gara giocata a Viareggio_  abbiamo tenuto discretamente il campo, ma abbiamo fatto tanti errori, soprattutto nella gestione. Abbiamo perso tante palle che potrebbero essere pericolose nelle partite vere, dobbiamo alzare il nostro livello, sappiamo che la settimana prossima incontreremo l'Inter".

Pioli elenca gli aspetti positivi del lavoro fatto finora nella preparazione: "La squadra ha buone posizioni in campo, una sua identità, ,buona mentalità, Vogliamo proporre le nostre idee sul campo, il tempo stringe e dobbiamo lavorare con qualità". 

Riguardo ai nuovi arrivati e al loro inserimento, Pioli dice che "è ovvio che certi meccanismi vadano perfezionati" e su Benassi ha parole positive: "E' un centrocampista completo e dinamico non è un esterno da uno contro uno, piuttosto è un centrocamnpista di qualità. Oggi si è mosso bene, è andato al tiro in un paio di occasioni". 

Inevitabile il riferimento al mercato: "Mi aspetto che la squadra venga completata, manca ancora qualcosa", dice il tecnico viola. Intanto, resta una settimana di lavoro prima di un esordio molto in salita: "Noi stiamo lavorando, incontreremo una squadra con calciatori di alto livello, dobbiamo far crescere il nostro organico". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro