Fiorentina-Lazio, Sousa: "Clima teso? Sono tranquillo, penso a vincere"

Il tecnico viola presenta la sfida contro i biancazzurri: "Sono una squadra forte con convinzione, fisicità, velocità e ripartenze pericolose"

Paulo Sousa prima di Fiorentina-Lazio

Paulo Sousa prima di Fiorentina-Lazio

Firenze, 12 maggio 2017 - Vigilia di Fiorentina-Lazio (fischio d'inizio sabato 13 mahggio alle 18) con l'allenatore viola Paulo Sousa che non appare preoccupato dal clima caldo in casa viola: "Io penso ad allenare per vincere ogni partita. Sono tranquillo". Sousa non si sente di fare un appello particoplare ai tifosi: "I nostri tifosi ci sono stati sempre, anche nei momenti più difficili ci sono sempre. Per questo non ho bisogno di invitarli a sostenerci"

Meno tranquillo, però, è Sousa rispetto alla pericolosità di un avversario che non sarà al massimo delle motivazioni (è già qualificata per l'Europa League e mercoledì 17 giocherà la finale di Coppa Italia), ma che sta attraversando un grande momento di forma e non sarà ostacolo facile. 

"Loro sono una squadra molto forte _dice Sousa _ hanno convinzione, fisicità, velocità, determinazione e le loro ripartenze sono pericolose. Hanno qualità individuali che possono decidere ogni partita". Il tecnico portoghese, però, è concentrato sull'obiettivo di sempre: "Lavoriamo per vincere ogni partita e credo che possiamo farlo ed è quello che mi aspetto con la Lazio".

Riguardo a Bernardeschi (assente nella formazione partita dal primo minuto nelle ultime due gare): "Ha avuto periodo in cui non stava bene e non è andato nemmeno in panchina, dei periodi in cui altri mi davano più garanzie e altre volte ha giocato.perché per noi era la migliore scelta dentro quello che è il suo potenziale. Con la Lazio? Ci sarà come tutti gli altri", risponde Sousa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro