Fiorentina, Pioli: "Ci toglieremo delle soddisfazioni. Ho visto DDV, incontro proficuo"

Il tecnico viola presenta la sfida con l'Udinese e parla dell'incontro con Diego Della Valle: "La proprietà è attenta e ci è sempre stata vicina"

Stefano Pioli in conferenza stampa (da Viola Channel)

Stefano Pioli in conferenza stampa (da Viola Channel)

Firenze, 14 ottobre 2017 - "Sono convinto che ci toglieremo soddisfazioni con questo nuovo ciclo": l'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli è ottimista sul futuro della squadra viola e dopo le due settimamne di lavoro durante la sosta delle nazionali, è pronto a gettarsi alle spalle il ko di Verona con il Chievo.  Al "Franchi" arriva l'Udinese nel 'lunch time' di domenica 15 ottobre alle 15.30.

"Siamo pronti e siamo carichi per giocare questa partita", dice Pioli e certamente tra i motivi di carica c'è anche l'incontro con il patron viola Diego Della Valle. "Ci siamo incontrati in mattinata _ dice Pioli_ abbiamo fastto il punto della situazione e parlato di molte cose. E' stato un incontro proficuo, ma la proprietà ci è sempre stata vicina, io la sento ogni settimana. Vedo una proprietà che ha voglia di investire e aprire un nuovo ciclo".

Di certo, c'è da voltare pagina dopo una gara decisamente negativa ("a Verona abbiamo fatto un passo indietro, ora voglio vedere passi avanti, voglio una partita attenta e decisa") e da affrontare un avversario non facile: "L'Udinese ha qualità, ha forza fisica, è una squadra che corre e vorrà dare continuità".

Pioli vuole una squadra "dentro la partita per 95 minuti, non solo per 15", perché in Italia vincere le partite "significa soffrire e sudare". Scontato il dispiacere per gli infortuni di Gil Dias e Saponara e poi una riflessione slle ampie discussioni tra i tifosi e sui mezzi di comunicazione, relative al modulo. " Ho ricevuto tanti consigli durante la sosta, ho preso spunto e ringrazio tutti. Credo che non sia stato il sistema di gioco, che ci ha fatto perdere con il Chievo, ma il modo di non giocare con la consueta intensità".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro