Fiorentina, Pioli: "Per battere l'Inter serve la partita perfetta"

Il tecnico viola presenta la sfida contro i nerazzurri. "Nel girone di ritorno mi aspetto molto da Eysseric e Saponara"

Stefano Pioli in conferenza stampa

Stefano Pioli in conferenza stampa

Firenze, 4 gennaio 2018 - "Contro avversari molto forti come l'Inter dobbiamo far sì che sia  far sì che sia la serata perfetta": l'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, non si aspetta affatto un'Inter in difficoltà (fischio d'inizio al "Franchi" venerdì 5 gennaio alle 20.45) per la striscia di risultati negativi.  "E' una squadra forte, le sue prestazioni non sono mai venute meno anche nelle sconfitte - dice Pioli_ sta giocando con grande presenza suil campo, contenuti e fisicità". 

L'Inter ha una grande qualità di giocatori, per cui è difficile scegliere il più pericoloso, ma certo fa paura il bomber Icardi. "Dobbiamo limitare il numero di palloni che arrivano nella nostra area _dice Pioli_ se ne arrivano tanti aumenta il rischio che Icardi possa trovare la zampata vincente". Di sicuro alla Fiorentina "manca battere una grande squadra, lavoriamo per questo", dice il tecnico viola.

Pioli non ama parlare di mercato e liquda la domanda rispondendo che "non è una situazione che mi compete tantissimo, ma la società sarà pronta a colmare le esigenze della squadra se sarà necessario", aggiungendo, però, di essere "molto contento della mia rosa e abbiamo ancora grandi margini di miglioramento".

Pioli ripercorre il cammino del girone di andata così: "Prima eravamo tanti buoni giocatori, ora siamo una buona squadra, abbiamo un'identità di gioco ben precisa". L'allenatore gigliato parla di un Chiesa che non è più svuotato ("in settimana l'ho visto bello pieno") e dovendo indicare le possibili rivelazioni del girone di ritorno fa due nomi:  "Mi aspetto molto da Saponara e da Eysseric, sono giocatori importanti". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro