Fiorentina-Chievo, Pioli: "Dobbiamo tornare a vincere, ci manca troppo"

Il tecnico viola alla vigilia della sfida ai clivensi. "I Della Valle mi hanno detto che la squadra verrà rinforzata per tornare ai livelli degli anni passati"

Stefano Pioli

Stefano Pioli

Firenze, 24 febbraio 2018 - Vigilia di Fiorentina-Chievo (fischio d'inizio domenica 25 febbraio alle 15) tra futuro immediato (la sfida ai clivensi) e programmi più a lungo termine. "Ho sentito i Della Valle prima di venire qui, continuano a ripetermi che la squadra verrà rinforzata per tornare ai livelli degli anni passati", dice Stefano Pioli nella conferenza stampa di presentazione della partita. Il tecnico viola, però, insiste sulla necessità di concentrarsi sul presente, anche per rifarsi di un ko che brucia ancora: "All'andata contro il Chievo subimmo una brutta sconfitta, ora dobbiamo tornare a vincere, ci manca troppo, specie davanti ai nostri tifosi e quindi faremo di tutto per riuscirci domani".

Pioli ha ben presente il valore degli avversari: "Il Chievo è una squadra non facile da superare, molto organizzata, molto esperta e che gioca insieme da molto tempo. Ha avuto un momento difficile ma ha recuperato giocatori molto importanti per loro come Castro e Inglese. Dovremo giocare con molto ritmo, molta intensità e con molta precisione tecnica perché questo particolare penso che possa fare la differenza".

Il maggior rebus in formazione riguarda l'assenza di Badelj, squalificato: in ballottaggio per sostituirlo tre giocatori, Dabo, Cristoforo o Veretout.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro