Cagliari-Fiorentina, Pioli: "Lavoriamo per crescere. ADV? Speriamo che torni"

Il tecnico viola analizza la gara di venerdì sera (ore 20.45) sul campo dei sardi

L'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli (LaPresse)

L'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli (LaPresse)

Firenze, 21 dicembre 2017 - La Fiorentina torna in campo a Cagliari (fischio d'inizio venerdì 23 dicembre alle 20.45) e punta al successo per restare agganciata al treno delle squadre in lotta per l'Europa League. "La trasferta di Cagliari è un'occasione importante da sfruttare per proseguire la nostra crescita e la continuità", dice l'allenatore viola Stefano Pioli.

Il tecnico gigliato non si nasconde le difficoltà della gara: "Il Cagliari è una squadra viva che, soprattutto nelle partite casalinghe, gioca con molta intensità e aggressività e quindi dovremo giocare bene e con grande intensità, almeno allo stesso livello dei nostri avversari, per cercare di avere le nostre possibilità da giocarci al meglio".

"Tra i nostri obiettivi _ ha continuato Pioli_ c'è quello di riportare più passione ed entusiasmo attorno a noi. Lavoriamo anche per riportare fisicamente vicino a noi Andrea Della Valle. Me lo auguro, come anche i giocatori, perchè la sua presenza sarebbe un valore aggiunto e ci darebbe ancor più carica. Il patron ha parlato di obiettivo Europa? Io posso dire che siamo ambiziosi ed ora la nostra ambizione è provare di vincere a Cagliari, poi la partita successiva e alla fine vedremo". Tra i viola i giovani Lo Faso, Hagi e Hristov non partiranno con il gruppo ma saranno a disposizione per la squadra Primavera.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro