Atalanta-Fiorentina, Pioli conferma Sportiello: "Sarà all'altezza"

Il tecnico viola presenta la sfida di domenica contro i nerazzurri: "Loro sono forti e compatti, ma noi vogliamo tornare a competere per l'Europa"

Stefano Pioli durante la conferenza stampa prima di Atalanta-Fiorentina

Stefano Pioli durante la conferenza stampa prima di Atalanta-Fiorentina

Firenze, 17 febbraio 2018 - Prima di un mini-ciclo di partite teoricamente più abbordabili (molto teoricamente, perché in casa viola brucia ancora il ko interno con il Verona) la Fiorentina affronta a Bergamo una delle squadre più in forma del campionato, quell'Atalanta protagonista a Dortmund di un'ottima prestazione (con doppietta dell'ex viola Ilicic) anche se persa nel finale. "La partita di coppa _ dice il tecnico viola Stefano Pioli_ ha confermato il valore dell'Atalanta e anche se hanno giocato giovedì non mi aspetto regali".

Per Pioli, "l'Atalanta è una squadra forte e compatta. Ha qualità sui calci piazzati e fisicità". Dopo gli errori contro il Bologna e (soprattutto) contro la Juventus, Sportiello non è messo in discussione dal tecnico viola, anche a Bergamo l'ex nerazzurro difenderà i pali viola: "Metterà in campo una prestazione all'altezza", assicura il tecnico gigliato.

 "La classifica non è adatta al nostro blasone e vogliamo finire meglio il campionato _ aggiunge Pioli nella conferenza stampa pre-partita_ io sento la famiglia Della Valle tutte le settimane. Questo è un anno zero, ma vogliamo, e loro me lo ripetono spesso, tornare a competere per l'Europa".

A chi gli chiede se si senta messo in dubbio nel suo ruolo, Pioli risponde così: "Che un allenatore sia in dubbio non è una novità, nom mi interessa e non mi destabilizza. Siamo sempre tutti sotto esame se i nostri risultati non sono soddisfacenti ed è giusto che sia così. La fiducia della proprietà non è mai mancata, ma so bene che tipo di lavoro faccio e che questa c'è fino a quando ci sono i risultati. Stiamo dimostrando di essere una buona squadra, ma dobbiamo fare qualcosa di più".

Per quanto riguarda la situazione della squadra, tutti disponibili meno l'infortunato Laurini e con Saponara in dubbio per un affaticamento muscolare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro