Napoli-Fiorentina, Pioli: "Non basta una buona partita, serve un'ottima partita"

Il tecnico viola parla alla vigilia della sfida del San Paolo

Stefano Pioli nella conferenza stampa prima di Napoli-Fiorentina

Stefano Pioli nella conferenza stampa prima di Napoli-Fiorentina

Firenze, 9 dicembre 2017 - La Fiorentina vuole dare continuità ai risultati positivi (il pareggio a Roma con la Lazio, il successo in casa con il Sassuolo) ma l'ostacolo che si troverà davanti domenica 10 dicembre al San Paolo (fischio d'inizio alle 15) è davvero molto ostico: il Napoli. Per questa sfida, l'allenatore viola Stefano Pioli sa che non basta fare bene, bisogna fare molto bene: "L'unica possibilità che abbiamo per battere il Napoli sarà giocare molto bene, dobbiamo essere precisi dal punto di vista tecnico e tattico. Non possiamo fare solo una buona fase difensiva, dobbiamo fare un'ottima fase difensiva. Non possiamo fare uno sviluppo di gioco buono, dobbiamo farlo ottimo".

Pioli non crede che i due ko consecutivi (in casa con la Juventus e lin Champions in casa del Feyenoord con qualificazione sfumata) influiranno sull'atteggiamento dei partenopei: "Il Napoli è una squadra che ha una sua identità ben precisa, con un allenatore molto bravo e otttimi giocatori che fanno bene quello che l'allenatore chiede loro. Mi aspetto un Napoli molto convinto e determinato soprattutto a inizio gara. Dovremo essere bravi a saltare la loro prima pressione"

Pioli sa che "non è facile rubare palla al Napoli, la squadra dovrà correre molto. Servono grande umiltà quando la palla ce l'avrà il Napoli e grande varietà di soluzioni quando la palla l'avremo noi". Insomma, sulla carta è una sfida proibitiva, staarà ai viola cercare di ribaltare il risultato con una partita "ottima", perché una solo "buona" non basterà.

 

Fiorentina '55/'56: i "Campioni per sempre" del primo scudetto raccontano. Il video

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro