Firenze, 10 ottobre 2017 - La Fiorentina Women's gioca ancora per la storia: dopo il successo per 2-1 contro il Fortuna Hjørring nella sua prima gara in assoluto di Champions League (andata dei sedicesimi di finale) adesso ha l'occassione di un'altra grande impresa, ovvero il passaggio del turno nella massima competizione europea per club di calcio femminile. L'appuntamento è per mercoledì 11 ottobre alle 20 sul campo delle danesi.  Una partita che seguiremo in diretta testuiale e twitter su questo sito.

Non sarà per nulla facile perché le danesi formano una delle migliori squadre europee e in casa si trasformano. Già all'andata, soprattutto nella prima parte di gara il Fortuna Hjørring aveva mostrato una netta superiorità fisica. Le viola, però, a Firenze hanno saputo reggere l'urto e hanno costruito il successo (che poteva essere anche più rotondo) con una prova coraggiosa e spigliata. 

Le viola hanno svolto l'allenamento di rifinitura in un clima decisamente gelido che probabilmente ritroveranno durante la partita. "Incontriamo una squadra fortissima su un bellissimo campo - dice Sauro Fattori intervistato da Viola Channel _ il clima è nordico.  Dobbiamo ripetere una grande gara".

Per Antonio Cincotta "le ragazze hanno una motivazione straordinaria, sappiamo che la forza dell'avversario è imponente, vogliamo dare  il meglio di noi".