Fiorentina, il video sul primo scudetto alle "Oblate"

Giovedì 22 febbraio incontro alla Biblioteca di via dell'Oriuolo sui "favolosi anni Cinquanta" col documentario della Nazione "Campioni per sempre"

Un'immagine della sigla del video "Campioni per sempre. Fiorentina '55/'56"

Un'immagine della sigla del video "Campioni per sempre. Fiorentina '55/'56"

Firenze, 22 febbraio 2018 - Un pomeriggio dedicato a un decennio magico (anche se con qualche rimpianto) per la Fiorentina: gli anni '50. Oggi pomeriggio, 22 febbraio, alle 18 si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri "Fiorentina è la nostra storia", a cura della Commissione storia del Museo della Fiorentina, in collaborazione con le Biblioteche comunali  fiorentine e con la partecipazione delle Glorie Viola. Parteciperanno anche alcuni protagonisti di quella mitica Fiorentina.

Nell'incontro  alla Biblioteca delle Oblate (via dell'Oriuolo, 24) verranno ricordati quei "Favolosi anni Cinquanta" con la vittoria del primo scudetto ('55/'56), la finale di Coppa Campioni a Madrid ('57) e quattro secondi posti. Coordinati da Massimo Cervelli, ne parleranno Sandro Picchi, Fabio Bertini, Gianfranco Lotttini e il giornalista Roberto Davide Papini che ha realizzato per "La Nazione"  il documentario "Campioni per sempre - Fiorentina '55/'56"  dedicato al primo scudetto viola e che verrà proieettato nel corso dell'incontro.

"Campioni per sempre - Fiorentina '55/'56" è stato premiato con la Ghirlanda d'Onore allo “Sport Movies & Tv 2017 – 35th Milano International Ficts Fest’’.

Fiorentina '55/'56: i "Campioni per sempre" del primo scudetto raccontano. Il video

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro