Fiorentina, Cognigni: "Non lasciamo la nave, presto spiegheremo gli obiettivi"

Il presidente esecutivo parla all'appuntamento di fine stagione del Coordinamento viola club. "Bernardeschi? Ci auguriamo che accetti la nostra proposta"

Il presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni (Germogli)

Il presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni (Germogli)

Firenze, 18  maggio 2017 - Il presidente esecutivo della fiorentina, Mario Cognigni, interviene all'appuntamento di fine stagione del Coordinamento viola club e parla di futuro: "Non è vero che abbandoneremo questa nave, entro un mese spiegheremo i nostri obiettivi. Una società come la Fiorentina ha la necessità di avere una squadra vera"

Cognigni ha proseguito il suo intervento: "Puntiamo a creare una sinergia sempre maggiore fra squadra e città perché solo così possiamo arrivare a risultati superiori al nostro bacino d'utenza". Il braccio destro di Diego e Andrea Della Valle si è espresso anche su Bernardeschi: "È nato con noi e vorremmo che restasse qui per tantissimo tempo. Purtroppo le regole del calcio vedono i club subire spesso le scelte dei giocatori, Federico è un prodotto del nostro vivaio e anche per questo ci auguriamo che accetti a braccia aperte la nostra proposta di rinnovo e che ne sia convinto". A Bernardeschi, in scadenza nel 2019 e da tempo nel mirino di Juventus, Inter, Chelsea e Bayern, la Fiorentina ha proposto cinque anni di contratto a 2,7 milioni di euro netti a stagione comprensivi di bonus e sta attendendo una risposta. Al riguardo sarà importante il confronto fra lo stesso talento viola e il patron Andrea Della Valle previsto a fine mese. Nel frattempo la Fiorentina sta preparando l'ultima trasferta della stagione, sabato 20 maggio al San Paolo contro il temibilissimo Napoli. Un impegno quindi difficile per i viola (peraltro privi degli squalificati Astori e Borja Valero), ma anche quanto mai importante considerando che sono ancora in corsa, insieme al Milan, per conquistare il sesto posto che fa accedere ai preliminari di Europa League.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro