Fiorentina, con il Trapani a segno Rossi e Zarate / FOTO

Un migliaio di tifosi in tribuna, nei prossimi giorni arrivano Cognigni e AdV

Fiorentina-Trapani

Fiorentina-Trapani

Moena, 20 luglio 2016 - Terza vittoria, in altrettante amichevoli, per la Fiorentina nel ritiro di Moena. Oggi pomeriggio il test era più difficoltoso visto che i viola affrontavano il Trapani di Serse Cosmi, che solo poche settimane fa aveva sfiorato agli spareggi la promozione in serie A.

Entrambe le squadre in cerca di conferme della loro identità. Davanti a poco meno di mille tifosi ospiti in vantaggio al 39’ con una punizione dalla lunga distanza e con un incredibile errore di Lezzerini al momento di bloccare il pallone. Quattro minuti, però, subito pareggio della Fiorentina con Giuseppe Rossi a segno con un calcio di rigore concesso per fallo in area su Ianis Hagi. Il rumeno è stato grande protagonista al 7’ del secondo tempo quando di tacco ha liberato Zarate davanti a Farelli, l’argentino poi con un piccolo pallonetto ha superato il portiere del Trapani in uscita.

Per la prima volta in questo ritiro di Moena mister Sousa ha fatto giocare tutti e novanta i minuti sia Rossi che Zarate: “Sì, è vero. Non c’è solo Rossi che comunque sta migliorando. Di volta in volta valuterò chi potrà giocare tutti e i novanta minuti” ha detto Sousa al termine della partita. Poi ha aggiunto: “Oggi la squadra ha lavorato molto sulla fase difensiva, sull’aggressività. Credo sia andata bene. L’errore di Lezzerini? Gli errori ci possono stare e li possono commettere tutti”.

Infine, giovedì 21 a Moena arriverà il presidente Mario Cognigni mentre tra venerdì e sabato dovrebbe arrivare il patron Andrea Della Valle: “Arrivano? Nessuno mi ha detto niente, lo vengo a sapere adesso da voi”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro