Fiorentina, 2-1 in rimonta al Trapani. Sousa: "Soddisfatto di tutti" / FOTO

Rossi e Zarate rispondono alla rete di Barillà. Intanto Gomez annuncia che non tornerà al Besiktas

Rossi, autore del gol del momentaneo pareggio contro il Trapani

Rossi, autore del gol del momentaneo pareggio contro il Trapani

Moena, 20 luglio 2016 - Terza vittoria su tre amichevoli disputate in questo precampionato per la Fiorentina. Ad arrendersi questa volta è il Trapani, squadra di tutt'altra caratura rispetto a Trentino Team e Feralpisalò. Di fatto i viola devono sudare (e non solo a causa del caldo) per avere la meglio dei siciliani, sconfitti per 2 a 1 grazie al gol su rigore di Rossi e a quello di Zarate, che hanno ribaltato il risultato, dopo che gli avversari erano passati in vantaggio con la rete di Barillà. Ottime le risposte avute da Paulo Sousa da parte di gran parte dei giocatori. Le note liete non mancano: da Hagi, sempre nel vivo del gioco e autore di un spettacolare assist di tacco per Zarate, agli attaccanti, che si confermano protagonisti di questi primi dieci giorni di ritiro.

PARLA SOUSA - Al termine del test amichevole, Sousa è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi, ma non solo. "Oggi si è vista una Fiorentina tenace e aggressiva. Lavoriamo per dominare bene il gioco, specialmente in difesa. Non abbiamo tanti calciatori quindi alcuni devono stare in campo di più - racconta il portoghese -. Abbiamo patito in transizione difensiva. Ci sono stati momenti in cui ci siamo abbassati tutti e non abbiamo più sofferto. Stiamo cercando di darci un’organizzazione, ma sono soddisfatto per quello che ho visto".

SINGOLI - Le indicazioni più confortanti per l'allenatore gigliato sono arrivate in primis da Rossi, a segno per la quarta volta nelle tre uscite disputate. Il giocatore ha risposto presente non solo da punto di vista tecnico, ma soprattutto da quello fisico, essendo rimasto in campo per tutti i novanta minuti. "Pepito lo abbiamo recuperato l’anno scorso. Ho parlato della mancanza competitiva, è l’ultimo passo per arrivare sul suo livello solito - sottolinea Sousa -. Sono felice che abbia dato il suo contributo". Un altro giocatore sugli scudi contro il Trapani è stato il neo arrivato Hagi, che si sta calando al meglio nella nuova realtà: "Ianis sta lavorando bene, come tutti. Sta dando il suo contributo alla squadra, nonostante stia soffrendo per la fatica accumulata".

GOMEZ - Mentre la Fiorentina si apprestava a scendere in campo, a Moena è arrivata la notizia dell'addio di Mario Gomez al Besiktas. Come scritto sul proprio profilo di Facebook, l'attaccante non farà ritorno in Turchia a causa della turbolente situazione politica in cui versa il paese. Una grana in più per la società dei Della Valle, che sembrava vicina a chiudere la trattativa col club di Istanbul. Adesso Pantaleo Corvino valuterà le offerte provenienti dalla Germania, che appare essere la destinazione più probabile per il calciatore.

Francesco Bocchini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro