Fiorentina, la Coppa Italia: negli ottavi possibile sfida con l'Atalanta; tournée sudamericana, la squadra è partita

I viola potrebbero trovare la Juventus in semifinale e il Napoli in finale se proseguissero il cammino. Le sfide nel continente sudamericano saranno in Argentina, Brasile e Perù. Mario Gomez rassicura i tifosi: ''Ci stiamo preparando per disputare una grande stagione, questa tournée in Sudamerica sarà una bella esperienza'' FIORENTINA A MOENA: SPECIALE SULLA PRIMA PARTE DEL RITIRO

Vincenzo Montella

Vincenzo Montella

Firenze, 23 luglio 2014 - La Fiorentina potrebbe incontrare l'Atalanta negli ottavi di finale di Coppa Italia, dopo la composizione del tabellone diffusa dalla Lega Calcio. Per arrivare alla Fiorentina, l'Atalanta dovrà scontrarsi prima contro la vincente della sfida tra Carpi e una tra Pisa e Rapallobogliasco. Poi contro una delle seguenti squadre: Bari, Avellino, Savona, Terracina, Unione Venezia e Taranto. Questo dunque il cammino delle possibili avversarie per arrivare alla squadra viola. Nei quarti la Fiorentina potrebbe incontrare la Roma. In semifinale la Juventus e in finale potrebbe trovare ancora una volta il Napoli. Intanto la squadra viola è partita per la tournee in Sudamerica. Prima il match in Argentina contro l'Estudiantes (sabato 26 luglio alle 20), poi quello contro il Palmeiras in Brasile (giovedì 31 luglio alle 2.50). Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 agosto invece partita in Perù contro l'Universitario, ex squadra di Vargas.

E' prevista invece per l'11 agosto un'amichevole con la formazione del Real Betis allo stadio 'Benito Villamarin' di Siviglia. L'orario è ancora da definire, ma il test è stato ufficializzato oggi dal club viola, che il giorno prima (10 agosto) giocherà un'altra amichevole, sempre in Spagna, contro il Malaga. Intanto la Fiorentina ha lasciato oggi, in treno, Firenze per raggiungere Roma dove questa sera decollerà per il Sudamerica dove sarà impegnata fino ai primi di agosto nella Copa Euroamericana. Giuseppe Rossi raggiungerà i compagni da Reggio Calabria con un aereo privato come l'attaccante viola ha appena mostrato sui social network.

Intanto, Alberto Aquilani e Ante Rebic, rientrati dalle vacanze post Mondiale, stamani si sono allenati a Firenze con i collaboratori tecnici di Montella, Caccia e Manno e alcuni preparatori e fisioterapisti dello staff dell'allenatore viola. Anche quei giocatori esclusi da Montella per la tournée in Sudamerica valida fino ai primi di agosto per la Copa Euroamericana lavoreranno in questi giorni al Centro sportivo con il centrocampista e l'attaccante croato. Fra questi El Hamdaoui, Iakovenko, Acosty (finito nel mirino del Modena) e Compper che piace a Verona e Genoa. Del gruppo che stasera partirà da Roma per Buenos Aires fa parte ovviamente Mario Gomez che attraverso i media brasiliani ha rassicurato i tifosi viola: ''Ci stiamo preparando per disputare una grande stagione, questa tournée in Sudamerica sarà una bella esperienza''.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro