Fiorentina, Toledo: "Mi ispiro a Di Maria e ammiro Batistuta"

Presentato il nuovo esterno d'attacco: "Punto a diventare presto titolare". Freitas: "Non c'è nessuna trattativa per Borja Valero"

Hernan Toledo con la maglia viola (Germogli)

Hernan Toledo con la maglia viola (Germogli)

Firenze, 28 luglio 2016 - Si ispira a Di Maria, ammira Batistuta e con un sorriso contagioso dice di puntare a diventare presto titolare. Hernan Toledo si presenta così come nuovo giocatore della Fiorentina. L'esterno offensivo di Santa Fe, accompagnato dal direttore tecnico Carlos Freitas nella conferenza stampa di presentazione a cui hanno assistituto le due sorelle, spinge subito sull'acceleratore. D'altronde dribbling e velocità sono il suo pane quotidiano. “Il paragone con Di Maria mi mette un po' in imbarazzo, ma lo prendo positivamente. Lui è un giocatore che apprezzo molto. Che giocatore sono? Sono giovane e devo migliorare molto. Detto questo, punto sempre l'uomo nell'uno contro uno e cerco la porta”.

L'opportunità della Fiorentina è il trampolino di lancio per proporsi nel calcio europeo come hanno fatto tanti argentini passati anche da Firenze. “La Fiorentina per me è un punto di partenza: giocare a lungo in Europa è un mio obiettivo. Voglio lasciarmi le paure alle spalle. Potrei essere un buon acquisto, ma sta a me dimostrarlo sul campo. Fra i giocatori argentini che giocano in Italia, quello che apprezzo di più è Mauro Zarate. Naturalmente per Firenze il mito è Batistuta: so quanto è importante lui per i tifosi. Non ho mai avuto la possibilità di incontrarlo di persona, ma lo ammiro molto per quello che ha fatto a Firenze ed anche nell'Argentina”.

Da due giorni agli ordini di Paulo Sousa, Toledo spera di scalare velocemente posizioni nelle gerarchie dell'allenatore portoghese. “La formazione che preferisco è il 4-3-3 o il 4-3-2-1. Mi piace giocare in fascia, a sinistra, ma farò ciò che mi è richiesto dall'allenatore”.

La benedizione su Toledo arriva poi dal direttore tecnico Carlos Freitas: “Sarà con la Fiorentina per due anni in prestito dal Deportivo Maldonado. Abbiamo un opzione per il riscatto. Può darci una mano e migliorare. Tecnica e velocità lo rendono un giocatore interessante, per noi sarà determinante”. Freitas ha parlato anche di mercato: argomenti caldi Borja Valero e Cristian Tello: “Borja ha già manifestato il suo attaccamento e la sua gioia nel rimanere a Firenze. Non c'è nessuna trattativa per lui. Tello ci piace e siamo fermamente convinti che farà parte della Fiorentina”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro