Fiorentina, Sousa: "Sui moduli lavorerò con la rosa completa. Chiesa resta con noi"

Il tecnico viola dopo l'amichevole con la Feralpisalò: "Soddisfatto dai movimenti dei ragazzi, soprattutto davanti. Una volta completata la squadra sarà importante essere chiari con tutti"

Paulo Sousa a Moena

Paulo Sousa a Moena

Moena (Trento), 17 luglio 2016 - Un Paulo Sousa sempre molto tirato ma smentisce di essere arrabbiato) in sala stampa dopo l'amichevole della Fiorentina contro la Feralpisalò. Sousa si dice soddisfatto della "capacità di interazione dei movimenti più continui dei giocatori, soprattutto di quelli che giocano più in avanti", ma della partita si parla poco.

Sousa ribadisce di attribuire grande importanza ai giovani ("ho voluto cominciare la mia carriera di allenatore con loro") e contrariamente al solito si sbilancia su uno dei protragonisti del ritiro, Federico Chiesa. "Posso dire che Chiesa resterà con noi per tutta la stagione", annuncia Sousa.

Poi, parla dell'altro grande protagonista, il più atteso, Giuseppe Rossi: "Lo vedo molto motivato, sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto con Giuseppe dall'anno scorso, non dimenticate i due anni di altissima difficoltà che ha passato. Abiamo lavorato insieme per dargli la possibilità di giocare. Aveva bisogno di continuità a gennaio. Ora è arrivato insieme agli altri motivato. Non lo vedo indeciso, se non ha voluto parlare in pubblico è perché è un ragazzo timido".

E' ovvio che a Sousa manchino tanti giocatori, il mercato è in azione, l'organico non è completo. "Solo dopo che avrò una rosa completa lavorerò su moduli, strutture, dinamiche _dice Sousa_ sarà importante la chiarezza chiarezza verso di me e i tifosi".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro