Fiorentina, Conte, Lippi e Prandelli promuovono Sousa: "I viola possono durare" / TWITTER

I tecnici parlano del momento magico della capolista. L'ex allenatore gigliato: "Fa un bel gioco e fa sognare i tifosi". Il campione del mondo: "L'entusiasmo fa miracoli"

Cesare Prandelli (Ansa)

Cesare Prandelli (Ansa)

Firenze, 5 ottobre 2015 - Il momento positivo dei viola è celebrato dai media tradizionali, dal web e da radio e tv. E, ovviamente, gli addetti ai lavori del mondo del calcio si esprimono sul gioco della squadra di Paulo Sousa, come fanno tre tecnici, due ex ct azzurri come Cesare Prandelli (anche ex allenatore viola) e  Marcello Lippi e il titolare della panchina dell'Italia, Antonio Conte

"La Fiorentina esprime un bel gioco e fa sognare i propri tifosi con una società che ti lascia lavorare _dice Prandelli intervenendo a Radio Onda Libera_ gli allenatori stranieri, come Paulo Sousa, appena arrivano non sono inquinati dalle situazioni stressanti e possono pensare solo a lavorare".

Secondo Lippi (intervenuto in qualità di opinionista nel programma di Radio2 'Non è un paese per giovani') “la Fiorentina ha un bel gruppo di giovani, un allenatore giovane, una dirigenza che tiene la squadra ai vertici”. Giudizio positivo su Paulo Sousa: “Mi piace. l'ho avuto come calciatore. Con lui parlavo spesso di come aggredire il centrocampo avversario e Paulo ha tenuto conto di queste cose, la sua squadra è aggressiva e ha idee di gioco”.

Lippi spende parole buone anche per il predecessore di Sousa: "L'importanza del lavoro di Montella gli va riconosciuta: la capacità di palleggio è figlia del lavoro di tre anni fatto con lui”. Per Lippi, comunque, i viola sono destinati a durare: "Penso di sì, sono giovani e bene allenati. E poi l'entusiasmo fa miracoli in certi casi”.

Per l'attuale ct azzurro, Antonio Conte "Paulo sta facendo bene, la Fiorentina sta esprimendo un ottimo calcio ed è comunque la vera sorpresa"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro