Fiorentina, Sousa: "Sono contento, ma non illudiamoci". ADV: "Credete ancora in me"

Il tecnico è soddisfatto della prova contro i catalani. Il patron viola: "Apriamo un nuovo ciclo, arriveranno rinforzi. Montella è una ferita ancora aperta. Gomez? Se fa bene torna"

Paulo Sousa dopo la sfida al Barcellona

Paulo Sousa dopo la sfida al Barcellona

Firenze, 2 agosto 2015 - "Mi è piaciuto quello che ho visto stasera, ma questa vittoria non deve illuderci". Il tecnico viola Paulo Sousa a fine gara è soddisfatto dopo il successo contro il Barcellona, ma tiene i piedi per terra. "Mi è piaciuta la mentalità, la capacità di stare in campo contro un avversario così, il carattere di una squadra che vuole dare sempre di più a questa città e a questa maglia viola. La difesa? Lavoriamo per migliorare e difendere tutti insieme".

A fine partita parla (a lungo) anche il patron viola Andrea Della Valle che annuncia l'arrivo di due o tre rinforzi e non si limita a questo. "Riipartenza dopo mese diffcile? Montella è una ferita ancora aperta, l'unico mio errore è stato quello di provare a farlo rimanere controvoglia. Sousa mi ha dato un'impressione più che buona. Rossi? Gl imancano ancora minuti ma tornerà forte come allora, tanti rimpianti per non averlo avuto i primi due anni. Balotelli? Niente di vero, anche se tecnicamente non si discute".

Poi Della Valle parla di mercato e di bilanci, sottolineando come i viola debbano competere con realtà molto più forti: "Il mercato? Abbiamo 3 settimane, vogliamo completare la rosa in 2 settimane. Le grandi squadre si sono tutte rafforzate, sono contento per Berlusconi perchè fare mercato con 400 milioni è più facile. Bisogna prendere atto che noi siamo qui, continuando a fare sacrifici, ci confermiano da 3 anni al 4° posto. Quando fatturi 80 milioni contro squadra che ne fanno 300... Dobbiamo confrontarci contro squadre più grandi e non come città che appartengono alla nostra dimesnione come Genova, Torino".

Linea dura sul caso Salah ("Magari la Roma se lo poteva risparmiare, adesso ci sono gli avvocati. Non ci piace litigare con nessuno, è una materia molto delicata") e la voglia di a"prire un nuovo ciclo, dopo quello di Montella che è stato anche più bello di quello di Prandelli".

Infine, una battuta su Gomez: "E' un nostro giocatore, siamo ancora convinti che Gomez può fare bene e il prossimo anno può tornare".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro