Antonio Conte a Coverciano: "E' una grande emozione essere qui da ct"

Il ct azzurro è stato in mattinata al centro sportivo della Fiorentina: "Sono venuto per parlare con Montella, perché siamo molto interessati a Giuseppe Rossi e vogliamo trovare insieme a lui una tempistica giusta per l'utilizzo del giocatore" / FOTO / FIORENTINA: ROSSI, GINOCCHIO "SOVRACCARICATO"

Il nuovo ct della Nazionale, Antonio Conte, arriva al centro tecnico di Coverciano (Germogli)

Il nuovo ct della Nazionale, Antonio Conte, arriva al centro tecnico di Coverciano (Germogli)

Firenze, 21 agosto 2014 - "Ho parlato con Montella, con tutti, ho parlato anche con Rossi, ci contiamo e lui lo sa".  Nel suo tour da neo commissario tecnico azzurro, tra le varie squadre di serie A, Antonio Conte è arrivato al centro sportivo della Fiorentina per incontrare il tecnico viola, Vincenzo Montella. Ovviamente, uno degli argomenti principali è stato l'utiilizzo di Pepito Rossi dopo il nuovo infortunio. "E' stata una bellissima accoglienza, questo è importante per la Nazionale perché' c'è bisogno di tutti e dobbiamo riavvicinarla alla gente", ha aggiunto il nuovo ct azzurro alla fine dell'incontro, prima di dirigersi a Coverciano per incontrare gli allenatori responsabili delle rappresentative giovanili.

Antonio Conte ha subito annunciato lo scopo della sua visita"Sono venuto per parlare con Montella, perché siamo molto interessati a Giuseppe Rossi e vogliamo trovare insieme a lui una tempistica giusta per l'utilizzo del giocatore", ha detto prima di varcare i cancelli del centro sportivo della Fiorentina. "Mi fido di Montella - ha continuato il nuovo ct della Nazionale accompagnato dal segretario azzurro Mauro Vladovich - aspetto che sia lui a spiegare quali sono le condizioni di Rossi, ripeto, siamo molto interessati a questo giocatore". 

Dopo la visita alla Fiorentina e l'incontro con Vincenzo Montella e fra gli altri con Giuseppe Rossi, Antonio Conte ha varcato per la prima volta da ct i cancelli di Coverciano per iniziare a gettare le basi del suo lavoro. ''E' una grande emozione essere qui da ct'', ha detto alla Ria. Conte ha incontrato i tecnici delle Nazionali giovanili e ha ascoltato la relazione di Maurizio Viscidi, vice coordinatore delle rappresentative giovanili azzurre, sull’organizzazione del Club Italia. Quindi ha conosciuto i vari staff e si è informato di tutti gli impegni che attendono le Nazionali azzurre in questa stagione. Dopodiché il neo ct ha presentato parte del proprio staff, Angelo Alessio, Massimo Carrera, i preparatori atletici Paolo Bertelli e Costantino Coratti, Mauro Sandreani e Gianluca Conte, e ha illustrato le proprie metodologie di allenamento evidenziando l’importanza di un lavoro sinergico con tutti i tecnici delle giovanili. Conte ha voluto anche assistere all'allenamento dell’Under 16 di Daniele Zoratto che si è radunata proprio oggi a Coverciano per uno stage di quattro giorni. Nei prossimi giorni il ct azzurro continuerà il giro di visite ai vari club e dal 1 settembre darà il via al suo primo raduno per preparare l'amichevole con l'Olanda e la successiva gara con la Norvegia valida per le qualificazioni europee.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro