Fiorentina: Rossi, ginocchio "sovraccaricato". Nessuna lesione muscolare, ma sette giorni di stop

Tra una settimana nuovi accertamenti: improbabile che Pepito giochi a Roma nella prima di campionato / CUADRADO: E' IL MOMENTO DELLA VERITA'. IL COLOMBIANO IN CAMPO AD AREZZO. ROSSI,. OGGI GLIESAMI" /FOTO / IL COMMENTO VIDEO/Gomez-Alonso, la Fiorentina stende il Real /Rossi a casa per un infortunio/

Giuseppe Rossi (Germogli)

Giuseppe Rossi (Germogli)

Firenze, 18 agosto 2014 -  Nessuna lesione muscolare per Giuseppe Rossi, ma un sovraccarico a livello del ginocchio destro che richiede sette giorni di riposo. Questo l'esito degli esami diagnostici sul bomber viola dopo lo stop per infortunio proprio prima della bella vittoria di Varsavia contro il Real Madrid. Da un lato, c'è la buona notizia dell'assenza di lesioni muscolari, dall'altro è piuttosto preoccupante un nuovo problema al solito ginocchio. E' chiaro che, a meno di due settimane dall'inizio del campionato, lo stop di sette giorni significa che Pepito (salvo miracoli, ma rischiarlo appare poco saggio) non ci sarà con la Roma, sabato 30 agosto, nella prima di campionato all'Olimpico.

Nel suo sito ufficiale, la Fiorentina ha annunciato così l'esito degli esami su Pepito: "Giuseppe Rossi è stato sottoposto in data odierna ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari a carico dei flessori della coscia. Dal controllo tuttavia sono emersi segni di sovraccarico a livello del ginocchio destro. L’atleta sarà sottoposto ad un periodo di riposo e cure del caso per almeno 7 giorni, al termine dei quali sarà sottoposto ad ulteriore controllo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro