Fiorentina a Varsavia senza Pepito e Cuadrado. Montella: "Real galattico ma noi ci proveremo"

Infortunio per Rossi durante un allenamento. La scelta di non convocare Cuadrado invece sembra essere esclusivamente tecnica. Il tecnico viola: "Conte ct della Nazionale? E' l'uomo più adatto" / Borja Valero: "L'amichevole col Real sarà importante per capire a che punto siamo"

Pepito Rossi esulta dopo il gol al Palmeiras (Afp)

Pepito Rossi esulta dopo il gol al Palmeiras (Afp)

Firenze, 15 agosto 2014 - Dei 23 giocatori convocati ieri da Vincenzo Montella per l'amichevole di domani a Varsavia contro il Real Madrid (ore 20.45 diretta su Sky), la Fiorentina dovrà fare a meno di Giuseppe Rossi: infatti, il campione viola ha riportato una contrattura muscolare ai flessori della coscia durante l’allenamento di ieri. Lo comunica la società aggiungendo: "Per tale motivo l’atleta non sarà convocato per la gara a Varsavia, in attesa di meglio quantificare l’entità dell’infortunio con gli accertamenti diagnostici del caso". 

Del gruppo non fanno parte neanche Cuadrado, Roncaglia, Mati Fernandez e alcuni neoviola, quali Marin e Basanta, attesi di rientro nel fine settimana. Dietro l'esclusione di Cuadrado, al centro da tempo di voci di mercato per l'interesse di Barcellona e Manchester United, c'è una scelta esclusivamente tecnica, come hanno tenuto a precisare dal club viola. Il colombiano, come pure Roncaglia, dovranno saltare la prima di campionato contro la Roma per squalifica. Quindi Montella avrebbe deciso di utilizzare questa amichevole di lusso contro i campioni d'Europa per testare una Fiorentina appunto senza Cuadrado e il difensore argentino. La squadra viola parte oggi per Varsavia. Nel pomeriggio Montella farà una conferenza stampa.

I convocati dunque restano: 1. Alonso 2. Aquilani 3. Babacar 4. Bernardeschi 5. Borja 6. Brillante 7. Gigli 8. Gomez 9. Gonzalo 10. Hegazy 11. Ilicic 12. Lazzari 13. Lezzerini 14. Neto 15. Pasqual 16. Piccini 17. Pizarro 18. Savic 19. Tatarusanu 20. Tomovic 21. Vargas 22. Wolski

MONTELLA: "Proveremo a giocare bene anche se il Real è galattico". Così Vincenzo Montella alla conferenza stampa che oggi a Varsavia presentava l'amichevole. "E' un piacere giocare in questo stadio bellissimo", ha commentato il tecnico viola che rassicurato la platea polacca: "Wolski è cresciuto moltissimo, ha grandissimo talento. Domani giocherà titolare? Non so ancora se partirà dal primo minuto, ma sicuramente giocherà". 

A proposito della vicenda Cuadrado, non convocato per questa amichevole, Montella ha chiarito che "è stata detta la verità. Lui e Roncaglia saranno squalificati la prima giornata di campionato, quindi abbiamo deciso dare modo ai ragazzi di allenarsi a Firenze - ha spiegato - Domani contro il Real per preparare la Roma? No. Questa gara non ci darà indicazioni in merito".

Durante la conferenza stampa è intervenuto anche il polacco Rafal Wolski. "Sarà una partita interessante contro un club di livello che tutti conoscono bene - ha sottolineato - Faremo come sempre il massimo per esprimere il nostro calcio".

Presente anche Borja Valero, cresciuto delle giovanili della 'Casablanca'. "Domani in campo avrò la fortuna di rivedere tanti amici. Sarà difficile. Il Real è la squadra più forte al mondo ed è sempre bello giocarci contro - ha ammesso il centrocampista spagnolo - Chi è il più forte? Tutti, a partire da Xavi Alonso".

E da Montella è arrivato anche il plauso per la scelta di Antonio Conte come ct della Nazionale. "E' un grande tecnico. In questo momento è l'uomo e l'allenatore più adatto"

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro