Fiorentina, ecco Verdù: "Maglia 21 in onore dell'ex capitano Jarque"

La presentazione del nuovo giocatore Viola / Pradè: "Nuovi acquisti a gennaio" Twitter con #fiorentinanazione #calcionazione

Fiorentina, presentato Verdù (Foto Ansa)

Fiorentina, presentato Verdù (Foto Ansa)

Firenze, 4 settembre 2015 - "Ho scelto la maglia numero 21 in ricordo del mio ex capitano Daniel Jarque: aveva quello stesso numero, morì a Coverciano sei anni fa durante un ritiro, io c'ero". Lo ha raccontato il neo acquisto della Fiorentina Joan Verdù, presentato oggi allo stadio Franchi dal direttore sportivo Daniele Pradè.

"Dovevo prendere questo numero di maglia per forza di cose - ha aggiunto il giocatore - Sono tornato a Firenze dove ho vissuto con i miei compagni quella terribile tragedia. Ora comincio questa avventura nel calcio italiano, in carriera ho fatto più di 200 partite nella Liga, in grandi club, capisco la sorpresa nei miei riguardi ma sono pronto per sfruttare questa grande opportunità. La mia carriera - ha concluso Verdù, reduce da una esperienza negli Emirati - non era finita, era solo diventata un pò diversa. Ora sono pronto per aiutare la Fiorentina".

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro