Mercoledì 24 Aprile 2024

Fiorentina, per Rossi per ora niente campo ma solo palestra

La speranza del giocatore e di tutta la Fiorentina è tornare a disposizione per la seconda parte del campionato. Bernardeschi a Sky: "Spero di anticipare il mio rientro in campo" / "DOMANI ROSSI NON GIOCHERA' PER PRECAUZIONE" / IL VIDEO DI VIOLA CHANNEL: "NON MOLLARE" / PEPITO ROSSI OUT

Giuseppe Rossi (Ansa)

Giuseppe Rossi (Ansa)

Firenze, 24 novembre 2014 - Giuseppe Rossi comincerà una nuova fase di riabilitazione a Firenze, ma senza ancora poter lavorare sul campo: per farlo l'attaccante della Fiorentina, appena rientrato dagli Stati Uniti e ieri presente a Verona per seguire i compagni, dovrà attendere il controllo che effettuerà durante la pausa natalizia, a Vail, in Colorado, dal dottor Singleton, che a settembre lo ha operato al solito ginocchio destro.

«Per Giuseppe comincia la parte centrale della fisioterapia - ha spiegato, il responsabile medico del club viola, Paolo Manetti -. Finora è stato necessario un periodo di astinenza da carichi, mentre da adesso il giocatore inizia a lavorare in palestra. Per ora niente campo, ciò sarà possibile dopo la nuova visita. Comunque, tutto sta procedendo secondo i programmi».

La speranza di Rossi e di tutta la Fiorentina è tornare a disposizione per la seconda parte del campionato. Intanto, i viola, reduci dal successo sul campo del Verona, che ha spezzato la striscia di due sconfitte consecutive, si stanno già preparando per la trasferta di Europa League giovedì prossimo in Francia, contro il Guingamp (arbitrerà il russo Eskov).

Alla squadra di Montella, già qualificata ai sedicesimi, manca un solo punto per chiudere matematicamente al primo posto del proprio girone. Non saranno disponibili, oltre a Rossi, anche gli infortunati Bernardeschi, che sta per cominciare la riabilitazione dopo la frattura scomposta al malleolo, e Pasqual che si è fatto male subito durante Italia-Croazia. Il difensore si è sottoposto oggi a un ulteriore accertamento che ha confermato una lesione di II grado dell'adduttore, ma ha escluso lesioni tendinee. Tra due settimane Pasqual farà un nuovo controllo, il suo rientro avverrà dopo la sosta natalizia. Rischio intervento, infine, per Lupatelli, che continua a soffrire di instabilità alla spalla.

Ai microfoni di Sky Federico Bernardeschi, premiato oggi a Coverciano durante la manifestazione 'La Giovane Italia-Talenti del futuro', ha affermato: "Spero di anticipare il mio rientro in campo, anche perché voglio esserci all'Europeo con la mia Under 21". L'attaccante della Fiorentina è attualmente ai box a causa di una frattura scomposta al malleolo per la quale è stato operato e dovrà stare fermo almeno cinque mesi. "Ma io lavoro per dare una mano alla Fiorentina, prima che finisca la stagione e per disputare l'Europeo con l'Under 21".