Giovedì 18 Aprile 2024

Gomez canta Merry Christmas: che spettacolo in Santa Trinita

I giocatori viola in campo con 'Noi per Firenze': raccolti 5mila euro per il decoro del cuore storico della città

Grande festa con i giocatori della Fiorentina

Grande festa con i giocatori della Fiorentina

Firenze, 18 dicembre 2014 - DAL TIFO della curva agli applausi di Santa Trinita. Mario Gomez sogna il gol contro l’Empoli e intanto centra quello della solidarietà. A ritmo di Jingle Bells e Merry Christmas, tra applausi e strette di mano, e tanto affetto. Una rete da 5mila euro messa a segno grazie a una vincente staffetta in compagnia di Alonso, Aquilani e Joaquin. Che quartetto. Anche, e soprattutto, fuori dal campo e senza le divise ufficiali che hanno tolto, stirato e messo sotto l’albero degli Angeli del bello.

Proprio così: sono stati i giocatori viola i protagonisti della serata organizzata dall’associazione 'Noi per Firenze', che raduna residenti e commercianti del centro fiorentino, per raccogliere fondi a favore dell’associazione che da anni si preoccupa di decoro. Look informale e berretto di lana per Gomez, più formali Alonso e Aquilani, scatenatissimo Joaquin, i quattro si sono divertiti nella Basilica di Santa Trinita con i 'The Celebration Gospel Choir', immedesimandosi nello spirito della serata, non risparmiandosi a foto e accennando persino qualche mossa di ballo. Riservato e in disparte Gomez, composto Aquilani, vere rivelazioni Joaquin e Alonso. Un successo di pubblico che ha permesso di raccogliere 5mila euro e coinvolgere 400 persone grazie alla Fiorentina. Tanto di cappello

"C'è stata - spiega Michele Turini, presidente di 'Noi per Firenze' - una risposta positiva da parte di tanti commercianti e residenti del centro: i temi del decoro e del degrado sono molto sentiti. La nostra è stata una serata di sensibilizzazione: il nostro obiettivo è quello di dimostrare che  ognuno con un piccolo gesto può contribuire al decoro della città". 

"Si è trattata - aggiunge - Eliana Canesi, vice presidente dell'associazione - di un'iniziativa voluta per dare un contributo all'importante lavoro che la Fondazione Angeli del Bello svolge per la nostra città in tema di decoro grazie all'impegno di tanti volontari che impiegano il proprio tempo a favore della collettività. Andremo avanti tutti insieme con altre campagne di sensibilizzazione".