Fiorentina, pressing dell'Inter per Bernardeschi

Un'indiscrezione di mercato che potrebbe stravolgere tutti i piani di Corvino. La Fiorentina per ora ha declinato l'offerta ma l'Inter non è intenzionata a fermarsi qui

Federico Bernardeschi, reduce dall'esperienza agli Europei

Federico Bernardeschi, reduce dall'esperienza agli Europei

Firenze, 12 luglio 2016 - La notizia che ha destabilizzato o quanto meno allertato l'intero ritiro della Fiorentina in quel di Moena, già era circolata nei giorni precedenti, ma adesso sta diventando qualcosa di più che un semplice rumors. L'Inter avrebbe offerto una somma intorno ai 25 milioni di euro più bonus per assicurarsi per la prossima stagione le prestazioni calcistiche di Federico Bernardeschi, il talento con la "10" viola. Una proposta che, se confermata, non può lasciare di certo indifferenti e che dovrà essere attentamente analizzata dalla società gigliata che però avrebbe fatto sapere ai diretti interessati di non volersi separare dal loro fantasista.

MURO VIOLA - Un muro quindi innalzato dalla Fiorentina per impedire ulteriori “attacchi” dagli avversari nero-azzurri. L'Inter però non sembra spaventata dalla situazione e incoraggiata (o per meglio dire supportata) dal gruppo cinese Suning Holdings, che recentemente ne ha acquisito la maggioranza della società, è decisa a rilanciare, mettendo sul piatto 30 milioni di euro più 5 milioni di bonus. A quel punto la cessione del classe '94 potrebbe diventare inevitabile, anche se l'intenzione della Viola sarebbe quella di tenerlo per almeno un'altra stagione, sperando in un suo definitivo salto di qualità. IL NO PER BERARDI - Una scelta quella di Mancini ricaduta sul talento Bernardeschi per l'impossibilità da parte della società milanese di acquistare un'altra giovane promessa del panorama nazionale: Domenico Berardi. Ci siamo permessi di chiedere la disponibilità del giocatore, oltre che del club a trattare. La risposta è però stata negativa, tutto qui". Queste le parole di Piero Ausilio dal ritiro di Riscone di Brunico, alle domande dei giornalisti sulla possibilità di vedere Berardi l'anno prossimo all'Inter. Da qui l'idea Bernardeschi, che stuzzica e non poco le fantasie di Mancini e dei vertici nerazzurri, anche se l'affare rimane assai complicato. IL PIANO B…ALDÉ (KEITA) - La palla ora passa alla Fiorentina, che dovrà decidere se accettare o declinare l'offerta. Entrambe le squadre comunque si starebbero tutelando, guardando molto da vicino la situazione in caso Lazio. Lo scontento e ormai separato in casa Keita Baldé Diao (classe 1995) sarebbe il piano B perfetto. Se l'Inter non riuscirà a strappare alla Viola Federico Bernardeschi allora si orienterà verso il prospetto spagnolo, così come la Fiorentina, se dovesse vedere partire il suo gioiello di Carrara, reinvestirebbe la cifra guadagnata per formulare una proposta a Lotito. Un intreccio di mercato che infuocherà le prossime settimane.

Lorenzo Romandini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro