La Fiorentina si tinge d'arancione: altri due difensori dall'Olanda

Corvino, dopo l'arrivo del terzino destro Kevin Diks, continua a puntare le attenzioni sulla Eredivisie e sui suoi talenti

Van Beek in azione contro Bacca, quando quest'ultimo militava ancora nel Siviglia

Van Beek in azione contro Bacca, quando quest'ultimo militava ancora nel Siviglia

Firenze, 16 luglio 2016 – Nelle ultime ore radio mercato si sta concentrando sulla possibilità da parte della Fiorentina di rifarsi completamente il look nel reparto difensivo. Pantaleo Corvino, dopo aver chiuso per il terzino Kevin Diks, in forza al Vitesse nella passata stagione, ha deciso di percorrere, metaforicamente, i campi di papaveri che costeggiano l'autostrada A15 (direzione Rotterdam), per bussare alla porta del Feyenoord. DA ROTTERDAM A FIRENZE – La trattativa che è nata e maturata da poco potrebbe concludersi a breve. Sven Van Beek, difensore centrale, classe 1994 (21 anni) potrebbe infatti, già domani, vestire la maglia viola. Il giocatore rientrerebbe nei canoni corviniani: ragazzo giovane, straniero, futuribile e soprattutto capace fra qualche stagione di diventare una fruttuosa plusvalenza per la società gigliata. Il prezzo per il trasferimento, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5/6 milioni di euro, per l'intero cartellino dell'olandese. Un indizio che farebbe pensare ad una trattativa in stato avanzato tra le due società, è la mancata convocazione in ritiro da parte del club di Rotterdam. I canali ufficiali parlano di un problema al piede sinistro con interessamento al polpaccio per il difensore; ovviamente dietro a questa scelta potrebbero esserci le insistenti voci di mercato che vorrebbero il ragazzo lontano dall'Olanda. FEYENOORD: UNA FUCINA DI TALENTI – Il calcio orange ha sempre avuto il fascino della spettacolarità (non ci si annoia mai in Eredivise, una media di 2,86 goal a partita) condita dalla presenza di moltissimi talenti in erba (età media di 24,0 anni). Il Feyenoord non fa eccezione: terzo nella passata stagione con un'ossatura costituita esclusivamente da giovani interessanti: Vihlena (21), Kongolo (22), Karsdorp (21), Tapia (20) ect. Un ragazzo cresciuto assieme a questi giovani talenti, nelle trafila delle giovanili del Club di Rotterdam, è il terzo nome sulla lista degli olandesi nel taccuino del Ds viola.

Karim Rekik, anche lui classe 1994, attualmente difensore centrale dell'Olympique de Marseille, potrebbe ritrovare a Firenze il suo ex compagno di squadra Van Beek. Una trattativa più semplice rispetto a quella per il suo connazionale; una spesa da parte della Fiorentina di non più 4 milioni di euro. In questo modo Corvino avrebbe l'occasione di assemblare a Firenze la prossima generazione candidata a diventare la difesa titolare degli Orange.

Lorenzo Romandini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro