Fiorentina-Juve, Sousa: "Ho speso tante energie, sono stanco". Parla Della Valle

Dopo l'immeritata sconfitta con i bianconeri il sindaco Nardella twitta contro gli errori arbitrali

Paulo Sousa e Kalinic (foto Germogli)

Paulo Sousa e Kalinic (foto Germogli)

Firenze, 24 aprile 2016 - "Qui in Italia la competizione con gli altri allenatori è molto forte, le squadre sono tutte difficili da battere. Questa città e questa società ha bisogno di migliorare, di crescere. Io ho speso tante energie ed è arrivato un momento in cui sono arrivato stanco". E' questa l'ammissione del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa al termine della gara persa dalla sua squadra contro la Juventus (2-1). "Devo migliorare questo mio difetto, devo gestirmi meglio per avere sempre le energie necessarie per la mia squadra - ha proseguito ai microfoni di Mediaset Premium - Queste partite ti portano a dare tutto, le emozioni di queste gare ti danno energie extra. Abbiamo messo in difficoltà una squadra fortissima, siamo stati propositivi e abbiamo espresso il nostro gioco, le nostre giocate. La mia intenzione è quella di creare una cultura vincente arrivandoci con un gioco propositivo, cercando di avere il pallino del gioco e un grande possesso palla. Stiamo facendo questo e sono molto felice".

L'allenatore portoghese ha aggiunto che "i ragazzi sanno che possono giocarsela contro tutti, il livello che abbiamo dimostrato oggi è stato altissimo. Ovviamente è difficile farlo per tutto il campionato ma l'obiettivo è cercare di avere lo stesso atteggiamento in ogni gara per competere con squadre come la Juventus. A me piace sognare ma bisogna essere realisti: noi abbiamo sempre fatto vedere che possiamo competere ad alti livelli ma per arrivare a vincere bisogna alzare l'asticella - ha ribadito Sousa - Io e tutti i ragazzi abbiamo dato il massimo, dobbiamo migliorare". A proposito degli episodi arbitrali, Sousa ha sottolineato che "la Juventus non ha bisogno di questi episodi ma queste cose fanno parte del gioco e possono succedere - ha concluso - A velocità normale era molto difficile vedere questi episodi e si può sbagliare".

Il sindaco Dario Nardella, invece, pochi minuti dopo il triplice fischio finale, ha scritto su Twitter: "Contro la sfortuna e gli errori arbitrali c'è poco da fare... Brava Fiorentina".

 

 

Sul fronte bianconero, l'attaccante della Juventus Alvaro Morata commenta così: "Era importante vincere qua a Firenze, in questo campo dove non ci vogliono molto bene. Abbiamo vinto anche grazie a Buffon che non è umano e ha parato il rigore". "Siamo forti e sappiamo che se giochiamo insieme è molto difficile batterci - ha aggiunto - Adesso dobbiamo solo pensare a vincere lo scudetto, andiamo a casa molto felici e vedremo cosa succederà". Di "partita splendida ed elettrizzante: uno spettacolo per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio" parla Gianluigi Buffon.

E infine il tecnico Massimiliano Allegri: "Non era facile vincere qui, era una tappa molto complicata, come era impensabile fare 24 vittorie nelle ultime 25 giornate. La Fiorentina ha fatto una grandissima partita ma questo gruppo ha meriti enormi. Abbiamo fatto una stagione memorabile e dobbiamo coronarla al meglio".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro