Inter-Fiorentina, Montella: "Non firmo per il pari"

I viola vengono da tredici ko esterni di fila contro l’Inter. "Salah può migliorare ancora...". La supersfida alle 18,15 / CON L'INTER NON C'E' GOMEZ / SERVE SFATARE IL TABU' SAN SIRO / EUROPA LEAGUE, FIORENTINA CON LA ROMA NEGLI OTTAVI" / FIORENTINA-ROMA, I PRECEDENTI / EUROPA LEAGUE, SPECIALE FIORENTINA-TOTTENHAM

Vincenzo Montella

Vincenzo Montella

Firenze, 1 marzo 2015 - MONTELLA, la storia dice che la Fiorentina contro l’Inter a Milano perde da tredici partite...

«Beh, allora sarà difficile fare peggio (ride, ndr). In ogni caso dovremo essere compatti e saper soffrire come giovedì. Non giocheremo di sicuro per il pari, ma come sempre per vincere senza snaturare il nostro modo di giocare, solo così si può uscire imbattuti».

Non firma per il pari...

«Giochiamo sempre per vincere, poi seguendo questa idea possiamo anche arrivare a un pareggio, ma la nostra idea è sempre quella di conquistare i tre punti».

Sarà una partita da 3-5-2 o 4-3-3?

«Non diamo vantaggi agli avversari, ma possiamo giocare sia con il 3-5-2, sia con il 4-3-3 e con gli stessi interpreti».

Inter uguale Mancini...

«Sta facendo un ottimo lavoro, è preparato e riesce a migliorare le squadre che allena. Lo stimo molto per come sta in panchina e prepara le partite. Ha dato la mentalità giusta ai nerazzurri e affronteremo una squadra in salute e convinta delle sue potenzialità. Ci sono le premesse per fare bene in un bellissimo stadio. Sarà una partita difficile per noi, ma anche per loro...».

Come sta la squadra dopo l’impresa col Tottenham?

«Ci sono tutte le premesse per far bene, la squadra è in salute. Sono molto orgoglioso di allenare questi giocatori perché sono uomini veri con grandissimi valori. E sappiamo dare il meglio di noi stessi quando giochiamo con disincanto, per divertirci, pur non sottraendoci alle responsabilità».

Salah è stato un innesto importante...

«Abbiamo un’alternativa in più per l’attacco. Ha solo 22 anni e capacità fisiche importanti, ma non so se potrà reggere tante gare ravvicinate. Ha ampi margini di miglioramento».

La coppa ha lasciato anche tanti infortunati...

«Borja Valero non so se ce la farà. Voglio ringraziare Aquilani che l’altra sera ha stretto i denti e in un momento di bisogno ha dimostrato tutto il suo attaccamento alla squadra. Mati non sarà a disposizione. Pizarro sta giocando con continuità. Vediamo».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro