Fiorentina, il giovane Diks è il secondo colpo di Corvino

Il terzino cllase '96 arriva dal Vitesse per 2,8 milioni. Pjaca sembra sfumare definitivamente, mentre interessano altri due talenti: Roger Guedes e Faragò.

Pantaleo Corvino a lavoro all'inseguimento di giovani talenti

Pantaleo Corvino a lavoro all'inseguimento di giovani talenti

Firenze, 1 luglio 2016 - Dopo Bartlomiej Dragowski, ufficializzato nella giornata di ieri, la Fiorentina sta per piazzare il secondo colpo in entrata. Si tratta di Kevin Diks, terzino del Vitesse, annunciato come prossimo a vestire la maglia viola. Classe '96, l'olandese, che ha debuttato in Eredivisie due anni fa, arriverà per una cifra intorno ai 2,8 milioni per colmare la falla sulla corsia di destra. Continua insomma la linea verde intrapresa dalla società e in particolare da Pantaleo Corvino, maestro nello scoprire talenti in erba, come successo in passato coi vari Bojinov, Ljajic, Jovetic e Nastasic. L'ultimo della lunga lista è appunto Diks, che riesce ad esprimersi in maniera eccellente sia in fase di spinta che in quella di copertura.

PJACA - Forte fisicamente e dotato di un'ottima accelerazione, il terzino "orange" in questa stagione ha collezionato la prima presenza con la maglia dell'Under 21 del proprio paese, dimostrandosi uno delle promesse migliori del campionato olandese. Corvino ha colto in fretta l'occasione, anche grazie alla fitta rete di osservatori in giro per l'Europa. Collaboratori che del resto avevano già pensato a segnalargli un altro talento su cui investire: Marko Pjaca. Il croato della Dinamo Zagabria è stato vicino a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina prima dell'inizio degli Europei.

DIKS, MA NON SOLO - Ma nonostante il tentativo del club gigliato la trattativa non è decollata e adesso per il classe '95 c'è la fila. Un vero peccato viste le capacità che Pjaca ha messo in mostra nella rassegna continentale. Un altro giovane finito nel mirino della Viola è Roger Guedes, esterno ventenne di proprietà del Palmeiras. La società carioca chiede una cifra intorno agli 8 milioni, somma che non viene ritenuta congrua da Corvino. Dopo tanti talenti stranieri, in Riva all'Arno potrebbe finire anche un prodotto del nostro paese: Paolo Faragò.

Il centrocampista del Novara si è messo in luce nell'ultima annata di Serie B, nella quale ha raccolto 36 presenze, impreziosite da 7 reti. Il giocatore è vicino al vestire la maglia gigliata: fra domanda ed offerta balla infatti appena un milione e l'affare si dovrebbe concludere non appena che la Fiorentina avrà messo a segno alcuni colpi in uscita, per far fronte alla rivoluzione delle rose che entrerà in vigore dalla prossima stagione.