Fiorentina, Toledo è a Firenze: "Bella città e grande club" / FOTO/VIDEO

Il giocatore argentino è arrivato nella tarda serata di domenica e di buon mattino si è sottoposto alle visite mediche. Zarate lo lancia: "E' fortissimo"

Fiorentina: Hernàn Toledo al suo arrivo a Firenze (Germogli)

Fiorentina: Hernàn Toledo al suo arrivo a Firenze (Germogli)

Firenze, 25 luglio 2016 - La prima cosa incoraggiante che Hernàn Toledo (il ventenne argentino ingaggiato dalla Fiorentina e proveniente dal Velez Sarsfield) regala al suo arrivo a Firenze è il sorriso. Nonostante il lungo viaggio e i vari ritardi di voli e coincidenze che lo portano all'aeroporto di Peretola solo nella tarda serata di domenica 24 luglio (ecco il video dell'arrivo da Viola Channel) Toledo è sorridente.

Poche ore dopo, di buon mattino, l'argentino si reca a Careggi per effettuare i test fisici e le visite mediche (preliminari alla firma del contratto) sempre sorridente e disponbile e risponde ai cronisti che lo aspettano di aver scelto Firenze e la Fiorentina perché  una bella città, e un grande club", come riporta Fiorentina.it aggiungendo: "Sono qui per aiutare la squadra".

A disposizione della Fiorentina, Toledo mette i suoi dribbling, le finte, la velocità. Si tratta di un esterno alto che sa giocare sia a sinistra che a destra e arriva a Firenze con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto a favore dei viola fissato intorno ai 7 milioni. 

Il patron viola, Andrea Della Valle, lo ha definito "un colpo importante", un colpo centrato da Pantaleo Corvino, il direttore generale dell'area tecnica della Fiorentina. Di lui dice un gran bene anche Mauro Zarate: "E' un giovane con un grandissimo futuro, fa la differenza palla al piede".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro