Fiorentina-Guingamp, Montella: "Mi è piaciuto lo spirito, cercare la vittoria col gioco"

Il tecnico viola su Gomez: "Ha fatto bene, si è sacrificato con e per la squadra. Ora non dobbiamo parlarne sempre a fine partita. Abbiamo vinto, e va bene così"

Vincenzo Montella (Fotocronache Germogli)

Vincenzo Montella (Fotocronache Germogli)

Fiorentina, 18 settembre 2014 - Vincenzo Montella si è mostrato soddisfatto della vittoria della Fiorentina sul Guingamp per 3-0 all'esordio in Europa League: "Tutti hanno dimostrato le qualita' che avevamo visto in loro, si sono inseriti bene. Erano in sei nuovi in campo, compreso Gomez che possiamo considerare nuovo. La prestazione mi e' piaciuta. Avevamo previsto che loro potevano andare in difficolta' con i cross, ed e' per questo che abbiamo provato spesso questa soluzione, e' arrivato il gol di Vargas, e abbiamo fatto bene - ha detto il tecnico viola - Mi e' piaciuto lo spirito, cercare la vittoria col gioco, dobbiamo ancora migliorare, anche perche' c'erano molti nuovi". Poi sulla prestazione di Mario Gomez, ancora a secco di gol: "Non so se il fattore psicologico sia subentrato. Ha fatto bene, si e' sacrificato con e per la squadra. Ora non dobbiamo parlarne sempre a fine partita. Abbiamo vinto, e va bene cosi'. Era peggio se segnava ma non vincevamo, e credo anche lui la pensi cosi' - ha sottolineato Montella - L'infortunio di Borja Valero? Ha preso una botta, sul muscolo, credo sul retto femorale, vedremo nei prossimi giorni. Il Guingamp? Me lo aspettavo cosi', hanno una loro continuita' di gioco, siamo stati piu' bravi noi e abbiamo prevalso".

Tra i protagonisti della partita, Juan Guillermo Cuadrado rimarca: "Abbiamo grande qualita', giocatori livello altissimo, speriamo di continuare cosi'. Gomez? Penso che lui debba stare tranquillo, tutti sappiamo che grande giocatore che e', prima o poi il gol arrivera'. Ci sono state solo tre partite, e' normale: prima o poi si sblocca e ci dara' tante soddisfazioni. Il rinnovo del contratto? Non lo so, dovete chiedere ai Della Valle. Non ci penso, ci pensa il mio procuratore". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro