C'è anche l'annuncio ufficiale: Gomez al Besiktas. In prestito

La Fiorentina alleggerisce così il monte ingaggi di 10 milioni di euro lordi

Mario Gomez

Mario Gomez

Firenze, 30 luglio 2015 - Mario Gomez è un nuovo giocatore del Besiktas. Il club turco e la Fiorentina hanno ufficializzato con una nota sul rispettivo sito l'ingaggio in prestito con diritto di riscatto del centravanti tedesco.

Dunque niente cessione a titolo definitivo, si tratta in ogni caso di un'operazione che permetterà alla Fiorentina intanto di alleggerire il monte ingaggi di 10 milioni di euro lordi da qui fino a giugno 2016. Dopodiché i due club, insieme allo stesso attaccante tedesco, valuteranno il da farsi.

"Acf Fiorentina - si legge sul sito viola - comunica che in data odierna è stato raggiunto l'accordo con la società Besiktas As per il prestito del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Garcia Gomez con eventuale diritto di riscatto".

L'operazione era stata definita già mercoledì. L'attaccante tedesco, nonostante l'alto investimento fatto dai Della Valle nell'estate 2013 e la fama internazionale, non è mai riuscito a sfondare per colpa di infortuni e difficoltà tecnico-tattiche. Gomez, nei due anni trascorsi a Firenze ha collezionato 47 presenze e 14 gol.

Ecco il tweet postato dalla Fiorentina:

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro