Fiorentina, Gomez su Facebook: "Attualmente nel mio gioco manca la calma"

Ma l'attaccante tedesco incassa il sostegno dei tifosi e la piena fiducia da parte di tutto il clan viola e con molta probabilità Montella lo confermerà nel cuore dell'attacco nella trasferta di domenica con l'Atalanta / L'ALLENAMENTO DELLA FIORENTINA SOTTO LA PIOGGIA / EUROPA LEAGUE, BUONA LA PRIMA / MONTELLA: "HA VINTO IL GIOCO. GOMEZ? SI E' SACRIFICATO PER LA SQUADRA" / FOTO / RIVIVI IL TEMPO REALE / IL PUNTO DI ANGELO GIORGETTI / GOMEZ DOPO L'OCCASIONE PERSA CON IL GENOA: "I GOL ARRIVERANNO" / FIORENTINA-GENOA: AMARO ESORDIO IN CASA

Mario Gomez (Vitez-Ag. Aldo Liverani)

Mario Gomez (Vitez-Ag. Aldo Liverani)

Firenze, 19 settembre 2014 - Dopo la vittoria di ieri contro i francesi del Guingamp in Europa League, la Fiorentina ha ritrovato gol e vittoria. Mario Gomez ha commentato la partita sul suo profilo Facebook: "Ciao tifosi viola! Abbiamo finalmente festeggiato la nostra prima vittoria stagionale. Il vostro sostegno è stato una volta in più eccezionale, anche personalmente per me. Grazie. Certo che vorrei segnare in ogni partita per voi e sono sicuro che a breve con più vittorie e alla fine anche con gol da parte mia, vi posso restituire il vostro affetto. Attualmente nel mio gioco manca la calma. So bene valutare la mia situazione attuale e sono sicuro, che nel calcio tutto può cambiare, se si lavora con impegno e dignità. Farò di tutto per arrivare al mio migliore livello. Forza Viola! Mario"

L'attaccante tedesco ha ormai da tempo tutti gli occhi puntati addosso, anche se Montella, ieri a fine partita, lo ha difeso: ''Mario ha giocato per la squadra, si è sacrificato e alla fine abbiamo vinto. Se lui avesse segnato e la squadra avesse perso sarei stato meno soddisfatto. Non so se sia subentrato un fattore psicologico, però per me Gomez ha fatto bene. Gli basterà un gol per rimettere tutto a posto''.

Reduce da una stagione in cui è stato fermo in tutto 7 mesi per gli infortuni ad entrambe le ginocchia che gli hanno fatto saltare i Mondiali vinti proprio dalla sua Germania, Gomez è dunque consapevole del momento negativo. Ma intanto l'attaccante tedesco incassa il sostegno dei tifosi e la piena fiducia da parte di tutto il clan viola dove si è convinti che presto lui si sbloccherà. Lo stesso Andrea Della Valle, domenica scorsa dopo lo 0-0 interno con il Genoa, ha dichiarato: ''Arriverà anche il suo momento'' riferendosi proprio all'ex goleador del Bayern Monaco sul quale sono stati investiti un'estate fa oltre 20 milioni di euro.

A meno di imprevisti o cambiamenti dell'ultima ora, Montella medita insomma di confermare Gomez nel cuore dell'attacco anche domenica per la trasferta con l'Atalanta per cui sono da valutare le condizioni di Borja Valero, uscito ieri dolorante alla gamba sinistra anche se non è stato sottoposto ad alcun esame (un segno positivo) e di Tatarusanu che ha interrotto in anticipo l'allenamento odierno. 

Queste le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: Atalanta (4-4-1-1): 57 Sportiello, 22 Zappacosta, 29 Benalouane, 20 Biava, 93 Drame'; 8 Estigarribia, 21 Cigarini, 17 Carmona, 7 D'Alessandro; 11 Moralez; 19 Denis. (1 Avramov, 2 Stendardo, 3 Del Grosso, 33 Cherubin, 6 Bellini, 77 Raimondi, 95 Grassi, 8 Migliaccio, 16 Baselli, 10 Gomez, 9 Bianchi, 99 Boakye). All. Colantuono. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Rosseti, Spinazzola. Fiorentina (4-3-1-2): 1 Neto; 4 Richards, 2 Gonzalo Rodriguez, 19 Basanta, 28 Alonso; 10 Aquilani, 7 Pizarro, 16 Kurtic; 72 Ilicic; 11 Cuadrado, 33 Gomez. (12 Tatarusanu, 40 Tomovic, 15 Savic, 23 Pasqual, 14 Mati Fernandez, 20 Borja Valero, 5 Badelj, 17 Joaquin, 25 Brillante, 6 Vargas, 30 Babacar, 29 Bernardeschi). All. Montella. Indisponibili: Marin, Rossi Diffidati: nessuno Squalificati: nessuno. Arbitro: Russo di Nola Quote Snai: 3,00; 3,30; 2,35. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro