La Fiorentina saluta il 2014 con un derby

Tutto pronto per la sfida del Franchi contro l'Empoli TUTTI GLI STRISCIONI - GUARDA / BORJA VALERO: "UN MATCH DIFFICILE" / PER GLI ULTRAS DELL'EMPOLI NIENTE TRENO SPECIALE / DA FARINATA ALLO STADIO-IKEA, TUTTI GLI SFOTTO' / CORSI: "VI RACCONTO IL MONTELLA DEGLI ANNI AZZURRI"

L'entusiasmo dei tifosi viola (foto Andi Shtylla/Germogli)

L'entusiasmo dei tifosi viola (foto Andi Shtylla/Germogli)

Firenze, 20 dicembre 2014 - Ci saranno anche il sindaco di Firenze Dario Nardella e quello di Empoli Brenda Barnini domenica 21 dicembre alle 15 allo stadio Franchi per assistere al derby toscano tra la Fiorentina e l'Empoli. È l'ulteriore conferma dell'importanza e dell'attesa che stanno riguardando questa partita che manca in Serie A da 7 anni.

Per la squadra viola si tratta dell'ultimo appuntamento del 2014 davanti al proprio pubblico e tra i giocatori c'è grande voglia di chiudere nel migliori dei modi. Ovvero con una vittoria che manca al Franchi da quasi due mesi, per l'esattezza dal 29 ottobre, 3-0 sull'Udinese: da allora ci sono state due sconfitte interne (col Napoli in campionato e con la Dinamo Minsk in Europa League) e un pareggio per 0-0 con la Juve.

L'obiettivo è continuare la striscia positiva che dura da quattro risultati (10 i punti raccolti nelle ultime settimane) e di inserirsi nella lotta per il terzo posto ha spinto i giocatori della Fiorentina, d'accordo con Montella, a chiedere e ottenere dalla società di andare in ritiro anticipato da questa sera. E nelle prossime ore è atteso a Firenze anche il patron Andrea Della Valle.