Fiorentina, con la Lazio comincia il tour de force

Vargas si aggrega al gruppo. I tifosi solidali con gli alluvionati: Fiesole e Ferrovia raccolgono materiali da donare a Genova

Vargas

Vargas

Firenze, 17 ottobre 2014 - In attesa dell'arrivo di Andrea Della Valle la Fiorentina continua la preparazione per la partita di domenica al Franchi, alle 12,30, contro la Lazio. Al gruppo si è aggregato anche Juan Manuel Vargas reduce dalla lunga trasferta con la Nazionale. Tolti Rossi e Gomez, sempre fermi ai box, Vincenzo Montella ha tutti a disposizione avendo recuperato Joaquin e Richards. Ma l'avvicinarsi del nuovo tour de force fra campionato e Europa League (sette partite in 22 giorni) gli imporrà di fare diversi avvicendamenti tenendo anche conto che alcuni giocatori, come Mati Fernandez e lo stesso Joaquin, non sono disponibili per la coppa in quanto esclusi dalla lista Uefa. Mentre altri sono reduci da impegni con le nazionali, fra questi Kurtic e Pasqual al momento in ballottaggio con Borja Valero e Alonso.

Tra i viola piu' attesi c'è Marko Marin che ancora non ha giocato neppure un minuto per via di un grave infortunio muscolare subito alla fine della scorsa stagione: ora l'ex Chelsea è guarito, deve solo ritrovare la migliore condizione ed è probabile che Montella decida di convocarlo per la prima volta.

Intanto si mobilitano i tifosi di Fiesole e Ferrovia per una raccolta di solidarietà in aiuto delle popolazioni delle zone d'Italia colpite dalle recenti alluvioni, a iniziare da Genova. Dopo i contatti presi con le tifoserie di Genoa e Samp hanno deciso di appoggiare le loro iniziative: domenica prossima dalle 10 alle 17 saranno in funzione due punti di raccolta sotto le due curve per raccogliere materiali necessari come stivali di gomma, pale, alimenti in scatola a lunga conservazione. Ai vari ingressi dello stadio ci saranno inoltre alcuni giovani che raccoglieranno offerte in denaro o attraverso un conto corrente appositamente creato.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro