Fiorentina-Empoli, la delusione di Montella: "La squadra ha dato tutto. Spiace per il risultato, ma ci può stare"

"Gomez anche oggi è stato sfortunatissimo". Sul mercato: "Giovinco? Non credo, forse è troppo caro per noi"

Montella in campo

Montella in campo

Firenze, 21 dicembre 2014 - Ai microfoni di Sky al termine del derby toscano il tecnico viola Vincenzo Montella commenta Fiorentina-Empoli"Potevamo vincere. L'Empoli ci ha creduto fino alla fine. Abbiamo rischiato anche la beffa. Spiace per il risultato ma ci può stare".

Così Montella dopo il pareggio interno dei viola contro l'Empoli. Su Gomez: "Non so se Gomez andrà a casa arrabbiato! Anche oggi è stato sfortunatissimo. Oggi ci è andato vicinissimo".

Dallo studio di Sky il giudizio sulla partita è che è stata comunque giocata bene con tante occasioni. Sul gol subito: "Ci manca la giocata per sbloccare le partite - afferma Montella -. L'Empoli è una delle squadre più organizzate in assoluto ma se vogliamo leggerla bene abbiamo giocato sempre nella loro metà campo, loro ci hanno messo in difficoltà solo in contropiede. In casa fatichiamo con le squadre così se non chiudiamo la partita".

"Il calcio è anche questo", continua a ripetere Montella. Infine sul mercato. "Mi auguro la società possa intervenire sul mercato perchè potremmo avere bisogno di qualcosa in attacco e sugli esterni. Ma vediamo cosa succede. E' anche vero che siamo in 34 in rosa e sono troppi. Giovinco? Non credo, forse è troppo caro per noi", ha concluso Montella.