Europa League, per Dinamo Kiev-Fiorentina chiusi i settori degli ultras ucraini

E' la punizione stabilita dalla Uefa per i cori razzisti fatti dai tifosi in occasione dell'ottavo di finale contro l'Everton LA FIORENTINA PESCA LA DINAMO KIEV / ROMA-FIORENTINA 0-3 / MONTELLA, ANDREA DELLA VALLE, GUERINI, PRADE' DOPO-PARTITA / L'AVVENTURA CONTINUA di Roberto Davide Papini / LE PAGELLE di Alessandro Antico / I COMMENTI AUDIO POST-PARTITA di Roberto Davide Papini e Alessandro Antico / IL NOSTRO STORIFY / I TIFOSI ASPETTANO LA SQUADRA AL CAMPO DI MARTE / CHE ACCOGLIENZA! Foto di Germogli / UDINESE-FIORENTINA, SAVIC NON CI SARA'

Il sorteggio

Il sorteggio

Firenze, 27 marzo 2015 - Tutto confermato per la partita della Fiorentina per i quarti di finale dell'Europa League: l'appuntamento del 16 aprile a Kiev è ormai certo. L'Uefa ha infatti punito la Dinamo Kiev per i cori razzisti dei suoi tifosi in occasione dell'ottavo di finale di Europa League contro l'Everton, decidendo la chiusura parziale del suo stadio in occasione del prossimo match. Nello specifico, nella gara due settori dell'Olimpiisky Stadio, solitamente occupati dagli ultras ucraini, rimarranno così chiusi al pubblico.

La Dinamo è stata anche multata di 15mila euro per il lancio di bengala e fumogeni, nonchè per violazione della normativa di sicurezza. La squadra ucraina era già in recidiva e un settore dello stadio era già stato chiuso nella gara contro l'Everton.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro