Fiorentina, Basanta è a Firenze. Cassani ceduto al Parma. E su Cuadrado c'è il Barcellona

Il difensore argentino firmerà un contratto di due stagioni con opzione sulla successiva. Il 'Mundo deportivo' rilancia l'interesse dei blaugrana per JC11 /FOTO: L'ARRIVO A PERETOLA

Basanta atterra a Peretola (Germogli)

Basanta atterra a Peretola (Germogli)

Firenze, 28 luglio 2014 -  E' arrivato a Firenze il neo acquisto della Fiorentina Josè Maria Basanta. Il difensore argentino dovrà sostenere le visite mediche di routine, al termine delle quale firmerà il contratto che lo legherà alla società viola per due stagioni con opzione su quella successiva. Prelevato dal Monterrey, Basanta è stato pagato dalla Fiorentina per circa 3,5 milioni di dollari: il suo obiettivo, dopo essersi laureato vice campione del mondo in Brasile, è mettersi a disposizione quanto prima di Montella e disputare le amichevoli in Spagna contro Malaga e Betis Siviglia che la Fiorentina disputerà il 10 e 11 agosto.

Il caso Cuadrado intanto tiene banco nel calciomercato viola. Il Barcellona insiste per il colombiano. Secondo  'Mundo deportivo'  Luis Enrique si sarebbe calcisticamente innamorato di Cuadrado, visto come sostituto di Dani Alves, ma anche come giocatore versatile capace di giocare in più parti del campo. Sul giocatore p'erò c'è anche il Manchester United che negli ultimi giorni avrebbe fatto un'offerta alla Fiorentina di 38 milioni che si avvicina molto a quella linea di 40 milioni sotto la quale la Fioremntina non vorrebbe cedere il giocatore. 

La Fiorentina ha intanto ufficializzato la cessione a titolo definitivo Mattia Cassani al Parma, dove il 31enne difensore ha militato in prestito la scorsa stagione. L'affare era stato definito da qualche tempo tanto che Cassani si stava già allenando da giorni con la squadra emiliana. 

 

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro