Fiorentina bella e spensierata

Il commento

Roberto Davide Papini

Roberto Davide Papini

Firenze, 30 ottobre 2014 - Il tre a zero sull'Udinese, non porta solo (si fa per dire) tre punti preziosi per la Fiorentina, ma ci restituisce una squadra viola bella e spensierata o forse, meglio ancora, bella perché spensierata.

Nonostante un primo tempo ostico, con il contropiede dei friulani sempre pericoloso e in agguato, la squadra di Montella ha mostrato brillantezza e determinazione nel fare la partita e nell'imporre il proprio gioco. Trovato il gol dell'1-0 (meritato) a fine primo tempo, i viola si sono scatenati nella ripresa mostrando di essere di nuovo quella squadra che diverte e che, soprattutto, si diverte.

Con il ritorno di Borja Valero tra i protagonisti, la doppietta di Babacar, il buon recupero di Pizarro e la bella prova di Basanta (solo per citare alcuni degli aspetti positivi), tra le note liete c'è anche la ritrovata allegria di una squadra che si è subito ripresa dopo l'incidente di percorso con la Lazio di dieci giorni fa.

"Questa squadra deve giocare divertendosi _ha detto a fine gara Montella (bravissimo a mettere in difficoltà l'Udinese schierando la difesa a tre)_ questa vittoria ci dà entusiasmo, fiducia e la spensieratezza di cui abbiamo bisogno".

Bella e spensierata: cara Fiorentina, cerca di restare così.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro