Glorie Viola, festa per Merlo: "Non pensavo che a 70 anni tanta gente mi volesse bene"

Una serata per il compleanno del grande centrocampista protagonista del primo scudetto della Fiorentina

Foto di gruppo per i 70 anni di Merlo con tanti ex viola (Germogli)

Foto di gruppo per i 70 anni di Merlo con tanti ex viola (Germogli)

Firenze, 27 luglio 2016 - "Vi ringrazio tanto perchè non credevo che a 70 anni tanta gente mi volesse così bene e volesse farmi una festa così". Un Claudio Merlo emozionato ha ringraziato le tante persone che martedì 26 luglio si sono ritrovate alle Murate, al ristorante "Le Carceri", per festeggiare il suo compleanno su iniziativa dell'associazione delle "Glorie Viola".

Con le sue 257 partite (e 19 reti) in maglia viola, Claudio Merlo è stato uno dei grandi protagonisti della storia della Fiorentina, uno degli artefici del secondo scudetto nel '68/'69 senza contare le due vittorie in Coppa Italia ('65/'66 e '74/'75), i successi nella Mitropa Cup ('66) e nella Coppa di Lega italo-inglese ('75).

Romano di nascita (è nato il 7 luglio del 1946) e cresciuto nella Tevere Roma, Merlo è approdato alle giovanili viola nel 1963 e (come molti altri giocatori che hanno conosciuto il fascino di Firenze e l'amore del popolo viola) è rimasto a vivere a Firenze alla fine della sua carriera ed è amatissimo dai tifosi di tutte le generazioni, come dimostrato proprio dalla serata di festa per il suo compleanno.

Tanti gli ex viola presenti, da Antognoni a Roggi,  da Esposito a Pin, da Fattori a Milan; da Orzan a Magnini solo per citarne alcuni. Una festa che ha emozionato Merlo: "Sono qui in mezzo a tanti amici, sono molto emozionato e sono felice di rivedere tanta gente che mi vuole bene"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro