Fiorentina, respinto il ricorso su Salah

Per la Fifa è stato regolare il passaggio alla Roma. I viola preannunciano un ulteriore ricorso. Intanto l'agente del giocatore egiziano commenta ironicamente sul web

Salah (Ansa)

Salah (Ansa)

Firenze, 8 giugno 2016 - Respinto il ricorso della Fiorentina per quanto riguarda il trasferimento di Salah dal Chelsea alla Roma: per la Fifa il giocatore egiziano e il Chelsea non hanno infranto alcuna regola contrattuale. Non è passata, dunque, la linea del club viola che sosteneva di avere avuto un accordo con il club inglese per il prolungamento del contratto del giocatore.

La decisione della camera di risoluzione delle controversie del massimo organismo calcistico mondiale è stata diffusa oggi e subito i legali della società viola si sono messi al lavoro per conoscere le motivazioni della sentenza e preparare il ricorso al Tas: per farlo ci sono 10 giorni di tempo.

Salah dopo aver giocato un anno con il Chelsea e sei mesi a Firenze si trasferì alla Roma ad agosto dello scorso anno. Ne nacque un braccio di ferro con il club viola, che sosteneva che il giocatore non aveva rispettato un contratto firmato sostenendo di aver versato un milione nelle casse del Chelsea per il rinnovo del prestito per un altro anno. Il giocatore invece si trasferì a Trigoria iniziando ad allenarsi con i giallorossi. La Fifa ha precisato di aver informato oggi la Fiorentina, riservandosi di fornire in seguito le motivazioni della sua decisione.

Intanto da Rami Abbas, agente-avvocato di Salah (l'attaccante ha militato in viola lo scorso campionato, per 6 mesi, in prestito dal Chelsea) sono arrivati via web, dopo la sentenza avversa alla Fiorentina, commenti ironici nei confronti dello stessi club viola.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro