Fiorentina verso la sfida al Barça. Catalani senza Messi e Neymar

Domenica 2 agosto alle 21 l'esordio casalingo dei viola contro i blaugrana che resteranno a Firenze solo poche ore

Luis Suarez in azione contro il Manchester United

Luis Suarez in azione contro il Manchester United

Firenze, 1 agosto 2015 - Esordio casalingo di grande prestigio per la Fiorentina di Paulo Sousa che domenica sera 2 agosto (fischio d'inizio alle 21) ospiterà il Barcellona di LUis Enrique nella terza sfida dell'Icc (International Champions Cup). Una partita amichevole di grande richiamo che non riempirà lo stadio (come avvenne nel 2008 per il Memorial Artemio Franchi), ma comunque dovrebbe essere raggiungibile l'obiettivo delle 25mila presenze. 

Nella compagine catalana mancheranno stelle di prima grandezza come Messi e Neymar, così come Dani Alves e Javier Mascherano che resteranno a Barcellona per allenarsi, visto che hanno ripreso la preparazione da pochi giorni. Per il Barcellona

Il Barcellona non farà certo una trasferta rilassante a Firenze, anzi, sarà proprio una toccata e fuga: arrivo domenica attorno alle 12.30 all’aeroporto di Bologna; trasferimento a Firenze in pullman per l’ora di pranzo e attesa dell'inizio della partita nelle stanze del Westin Palace sulle rive dell’Arno vicino a Ponte Vecchio. Quindi, la squadra raggiungerà lo stadio attorno alle 19.30 per poi lasciarlo subito alla fine della partita, dove in pullman raggiungerà ancora una volta Bologna e con un volo aereo fissato per le 2.30 di notte farà ritorno a Barcellona.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro