La Fiorentina passeggia contro l'Arezzo: 5-0 con tripletta di Bernardeschi

Nell'amichevole con gli amaranto, Montella ha schierato chi non aveva giocato (o aveva giocato poco) con il Real Madrid / LE FOTO

Bernardeschi ha segnato una tripletta ad Arezzo (Fornasari)

Bernardeschi ha segnato una tripletta ad Arezzo (Fornasari)

Arezzo, 18 agosto 2014 - In mezz'ora la Fiorentina segna quattro gol e Bernardeschi mette a segno una tripletta in venti minuti: l'amichevole dei viola ad Arezzo, contro gli amaranto padroni di casa (che militano in serie D) è una passeggiata per ola squadra di Montella. Il tecnico della Fiorentina schiera una formazione totalmente diversa da quella che ha vinto brillantemente a Varsavia contro il Real Madrid, puntando sui giocatori che non hanno giocato quell'amichevole di lusso o che (come nel caso di Pasqual) hanno giocato solo una porzione di match.

In campo c'è anche Cuadrado (che delizia il pubblico con un po' di numeri del suo repertorio) ma è soprattutto il giovane talento Bernardeschi il protagonista della serata con tre belle reti nei primi 20 minuti. Il poker con cui si va all'intervallo lo firma Lazzari.

Nella ripresa, poi, girandola di cambi che, ovviamente, non muta il predominio dei viola. La squadra di Montella va vicino alla rete in molte occasioni e alla mezz'ora arriva il quinto gol su rigore (fallo subito da Iakovenko) realizzato da Joaquin. Poi ancora occasioni per i viola, gol falliti e dominio della Fiorentina in un'amichevole che ha rappresentato, comunque, un buon test per la squadra di Montella.

Il tabellino

AREZZO: Sambo, De Martino, Guarino, Gambadori, Colombini, Brighi, De Rossi, Carteri, Bonvissuto, Meloni, Fè. 
All.: Capuano. 

FIORENTINA (4-3-1-2): Tatarasanu (30' st Lezzerini); Piccini (23' st Mancini), Roncaglia, Hegazi (35' st Petriccione), Pasqual (35' st Gigli); Brillante (17' st Beleck), Wolski (1' st Capezzi), Lazzari (30' st Bangu); Ilicic (1' st Iakovenko); Cuadrado (1' st Octavio), Bernardeschi (1' st Joaquin).   All: Montella  

Marcatori: 9’pt, 20’pt, 21’pt Bernardeschi, 29’pt Lazzari; 30' st Joaquin (rigore)

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro