Festa dell'Unità, chiusura da star per il ministro Boschi: "A ottobre la quinta edizione della Leopolda"

Folla alle Cascine, la responsabile del dicastero delle riforme accolta trionfalmente dal popolo del Pd. E sulla sua vita privata ribadisce: "Sono single e non sono in cerca" IL VIDEO / LE FOTO DEL DIBATTITO CON NARDELLA FESTA DELL'UNITA', NARDELLA: "SAREMO UNA CITTA' DAVVERO MODERNA MA DOVREMO SOFFRIRE INSIEME

Il ministro Boschi alla festa dell'Unità (New Press Photo / Visintini)

Il ministro Boschi alla festa dell'Unità (New Press Photo / Visintini)

Firenze, 14 settembre 2014 - Un accoglienza da diva. Baci, applausi e tanto affetto. La festa dell'Unità di Firenze riserva una serata indimenticabile per il ministro delle riforme, Maria Elena Boschi. E lei risponde dimostrandosi disponibile nel farsi fotografare, nel salutare ogni persona, giovane e più matura, che la ferma e le fa i complimenti. Alle nove e quaranta, con più di mezzora di ritardo, inizia il dibattito politico. E il ministro regala subito la prima notizia. "Dal 24 al 26 ottobre a Firenze ci sarà la quinta edizione della Leopolda. Un modo per ritrovarsi, per parlare di politica ma soprattutto uno straordinario strumento per ascoltare i cittadini e le loro esigenze".

Poi il discorso si sposta, inevitabilmente, sui temi nazionali. Il ministro dimostra piglio, quando ribadisce l'intenzione di portare avanti le riforme costituzionali, quello sulle regole di accesso al mondo del lavoro e soprattutto la tanto criticata riforma della giustizia. "Si è necessario che esista la responsabilità civile anche per i magistrati. E' una norma di buon senso, presente in tutti i più importanti Paesi europei". I militanti del pd, ma anche i tanti curiosi accorsi alle Cascine applaudono. Il ministro, almeno stasera, ha conquistato tutti. 

Poi domande su vari aspetti della politica nazionale, ma anche sulla sua vita privata:  "Le cose non sono cambiate e non sono in cerca _ha detto Boschi_ ma parliamo di cose che interessano alla gente".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro