Ferito dal faggio che stava tagliando

Intervento dell'elisoccorso e dei volontari del Soccorso alpino e speleologico toscano tra Capanna Marconi e Valdiccioli a Borgo San Lorenzo

L'intervento del Pegaso

L'intervento del Pegaso

Borgo San Lorenzo (Firenze), 29 aprile 2016 - Mentre tagliava un faggio, un uomo è stato ferito dalla caduta dell'albero che gli ha causato diversi traumi. Una squadra di volontari del Soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) della stazione Monte Falterona che erano in servizio nella zona di Prato All’Albero sono stati dirottati dal 118, alle 15.30 circa, per il recupero del ferito tra Capanna Marconi e Valdiccioli nella zona di Borgo San Lorenzo. L’uomo stava tagliando degli alberi con un collega quando è stato colpito dal faggio. 

I volontari hanno raggiunto il luogo dell’intervento, messo in sicurezza il ferito e gestito l’arrivo dell’elisoccorso Pegaso 1 da Firenze. Lì, con l’equipe medica dell’elicottero e il tecnico d’elisoccorso hanno stabilizzato il ferito, lo hanno imbarcato e trasportato a Careggi. L’intervento si è concluso alle 16.45.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro